Prosegue il cammino di Jasmine Paolini che, dopo aver sconfitto nel secondo turno degli US Open la giovane promessa 17enne Iva Jovic, al terzo turno del torneo statunitense sfiderà la tennista ceca Marketa Vondrousova.
Il match è in programma oggi, venerdì 29 agosto, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo. Paolini e Vondrousova si sono già incontrate una volta nel corso delle loro carriere, nel lontano 2017 con la vittoria della tennista ceca.
Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il terzo turno degli US Open 2025, tra Jasmine Paolini e Marketa Vondrousova.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per il terzo turno del torneo statunitense, in programma oggi, venerdì 28 agosto 2025, tra Jasmine Paolini e Marketa Vondrousova sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Jasmine Paolini e Marketa Vondrousova si sono incontrate solo una volta nel corso delle loro carriere, l’unico precedente risale al 2017 quando le due tenniste si sfidarono al torneo di Biel, in Svizzera, con la vittoria della tennista ceca.
Jasmine Paolini vorrà vendicare quell’unico precedente in cui l’ha vista sconfitta. Nel match in programma oggi, venerdì 28 agosto, la favorita, secondo i bookmakers è la tennista azzurra.
Marketa Vondrousova è una tennista ceca nata nel 1999. Nel corso della sua carriera ha vinto tre tornei nel circuito WTA: nel 2013 a Bienne, in Svizzera, nel 2023 il successo più prestigioso con il successo a Wimbledon battendo in finale Ons Jabeur, e a giugno scorso il torneo di Berlino.
Attualmente ricopre la posizione numero 60 al mondo e ha raggiunto il suo best ranking nel settembre del 2023 quando è arrivata a occupare la posizione numero 6.
Nel 2023 a Wimbledon è diventata la prima giocatrice nella storia dello Slam su erba a imporsi da non testa di serie del torneo. La sua carriera è stata spesso costellata da diversi infortuni. Ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi del 2024.
Marketa Vondrousova è una tennista mancina che ha un gioco solido, si distingue per la varietà dei suoi colpi e la sua solidità e nonostante la posizione numero 60 è un’avversaria che negli anni si è resa protagonista di un’importante carriera, quindi da non sottovalutare.
È una tennista che preferisce giocare sulla terra rossa, ma la vittoria sull’erba a Wimbledon dimostra che è in grado di adattarsi a ogni superficie.
Jasmine Paolini ha debuttato agli US Open 2025 con una vittoria netta per due set a zero sulla tennista australiana Aiava, nel turno successivo invece si è imposta sulla promessa statunitense Iva Jovic.
L’avversaria dell’azzurra al terzo turno, Marketa Vondrousova ha avuto un percorso anche lei abbastanza netto imponendosi prima al debutto sulla russa Selekhmeteva e poi sulla Kessler.
Venerdì 28 agosto 2025
Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Jasmine Paolini (Italia) – Marketa Vondrousova (Repubblica Ceca.)
Domenica 31 agosto 2025
Qualora Jasmine Paolini dovesse superare il terzo turno di eliminazione agli US Open che la vede contro Marketa Vondrousova, nel turno successivo incontrerebbe la vincente della sfida tra la tennista russa Rybakina e l’inglese Raducanu.