Dopo le due vittorie agevoli contro Kopriva al primo turno e contro Popyrin al secondo, Jannik Sinner affronterà al terzo turno degli US Open 2025 il tennista canadese Denis Shapovalov.
Il match è in programma domenica 31 agosto con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo statunitense. Sinner e Shapovalov si sono già incontrati una volta nel corso delle loro carriere, il canadese è uno dei pochi tennisti del circuito contro cui l’azzurro non ha mai vinto. L’unico precedente risale al 2021 durante i turni preliminari degli Australian Open con il canadese che si impose per 3-2.
Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il terzo turno degli US Open 2025, tra Jannik Sinner e Denis Shapovalov.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per il terzo turno del torneo statunitense, in programma domenica, 31 agosto 2025, tra Jannik Sinner e Denis Shapovalov sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Jannik Sinner e Denis Shapovalov si sono incontrati una sola volta nel corso delle loro carriere, con l’unico precedente risalente al 2017, quando i due si affrontarono nei turni preliminari degli Australian Open e Shapovalov si impose per tre set a due. Shapovalov è infatti uno dei pochi tennisti che Sinner non è mai riuscito a battere e nel prossimo match cercherà sicuramente la prima vittoria.
Denis Shapovalov è un tennista canadese ma nato in Israele a Tel Aviv da madre ebrea ucraina ed ex tennista rappresentante l'Unione Sovietica e dal padre uomo d'affari russo cristiano ortodosso. Anche il fratello è un tennista.
Denis Shapovalov attualmente ricopre la posizione numero 29 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 10 raggiunta nel settembre del 2020.
Nel corso della sua carriera ha vinto quattro titoli ATP su nove finali disputate, tra cui l'ATP 500 di Dallas nel 2025, oltre all'ATP Cup 2022 e alla Coppa Davis dello stesso anno con la Nazionale canadese.
Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante raggiunto è la semifinale raggiunta a Wimbledon nel 2021. È un tennista mancino, possiede un preciso e potente servizio e un rovescio tra i migliori del circuito.
Jannik Sinner ha debuttato agli US Open 2025 con una netta vittoria al primo turno ai danni di Kopriva per tre set a zero con un netto 6-1, 6-1, 6-2 in un’ora e 38 minuti di gioco. Anche al secondo turno, Sinner ha ottenuto una vittoria netta contro l’australiano Popyrin, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.
L’avversario dell’azzurro al terzo turno, Denis Shapovalov, ha anche lui esordito nel torneo con una netta vittoria per tre set a zero contro l’ungherese Fucsovics. Nel secondo turno il canadese invece si è imposto con qualche difficoltà sul francese Royer per tre set a uno.
Domenica 31 agosto 2025
Ottavi di finale (orario ancora da decidere): Jannik Sinner (Italia) – Denis Shapovalov (Canada).
Martedì 2 settembre 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse superare il match valido per gli ottavi di finale contro Denis Shapovalov agli ottavi di finale sfiderà il vincitore della sfida tra Paul/Borges e Bublik/Schoolkate.