Prosegue il cammino di Luciano Darderi agli US Open. L’azzurro, dopo aver eliminato al secondo turno lo statunitense Spizzirri, affronterà nel terzo turno un match di prestigio contro il numero due al mondo, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha battuto Mattia Bellucci nel turno precedente.
La sfida è in programma oggi, venerdì 29 agosto, con i due tennisti che non scenderanno in campo prima delle 17:30. Darderi e Alcaraz non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, con lo spagnolo che parte nettamente favorito secondo i pronostici.
Andiamo a scoprire dove vedere in TV e in streaming il match, valido per il terzo turno degli US Open 2025, tra Luciano Darderi e Carlos Alcaraz.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Il match, valido per il terzo turno del torneo statunitense, in programma oggi, venerdì 29 agosto 2025, tra Luciano Darderi e Carlos Alcaraz sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita è fissato non prima delle 17:30.
Luciano Darderi e Carlos Alcaraz non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico anche se il tennista spagnolo, secondo i bookmakers, parte ampiamente favorito secondo i pronostici della vigilia. Alcaraz, dopo la fresca vittoria a Cincinnati, è carico e vuole tornare numero uno al mondo e potrebbe farlo già a conclusione degli US Open.
Gli US Open 2025, in programma dal 24 agosto al 7 settembre, sono pronti a diventare il torneo di tennis più ricco di sempre. Già in questa stagione i principali tornei, Masters 1000 e Grande Slam, hanno aumentato il loro montepremi ma gli US Open 2025 sono pronti a battere ogni record.
Il torneo statunitense rappresenta il quarto e ultimo Grande Slam della stagione dopo gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon. Il montepremi messo a disposizione per il vincitore è una cifra da capogiro, mai vista nel circuito. Grazie a questo aumento del 20% si passerà dai precedenti 75 milioni della precedente edizione agli attuali 90 milioni, con il vincitore che conquisterà 5 milioni, diventando il torneo con il montepremi più alto nella storia del tennis.
Dei 90 milioni, 5 saranno destinati al vincitore, mentre il resto sarà distribuito tra i partecipanti in base ai turni superati. Oltre a questo i giocatori riceveranno un rimborso spese di viaggio di 1.000 dollari, oltre a due camere nell’hotel ufficiale, o in alternativa 600 dollari al giorno per un’altra sistemazione scelta dal giocatore.
Naturalmente interessato al montepremi finale è Carlos Alcaraz che con una vittoria in finale agli US Open si porterebbe a casa ben 5 milioni di euro e tornerebbe primo nel ranking mondiale a discapito di Jannik Sinner.
Di seguito i premi per la vittoria in ciascun turno degli US Open 2025:
Montepremi singolare (maschile e femminile)
1° turno: 110.000 $
2° turno: 154.000 $
3° turno: 237.000 $
Ottavi di finale: 400.000 $
Quarti di finale: 660.000 $
Semifinali: 1.260.000 $
Finalista: 2.500.000 $
Vincitore: 5.000.000 $
Venerdì 29 agosto 2025
Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Luciano Darderi (Italia) – Carlos Alcaraz (Spagna).
Domenica 31 agosto 2025
Il vincente della sfida tra Luciano Darderi e Carlos Alcaraz, valida per il terzo turno degli US Open, approderà agli ottavi di finale del torneo statunitense dove andrà a sfidare il vincente della sfida nel derby francese tra Rinderknech e Bonzi.