Derby azzurro al terzo turno degli US Open 2025, dove si sfideranno Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. I due tennisti azzurri, dopo aver superato i precedenti turni, si ritroveranno l’uno contro l’altro e in palio c’è un posto agli ottavi di finale. Il match è in programma oggi, sabato 30 agosto, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo statunitense.
I due tennisti non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, non ci sono precedenti, per questo non è facile fare un pronostico. Secondo i bookmaker, alla vigilia del match di oggi, Musetti parte forse leggermente favorito Musetti ma Cobolli negli ultimi mesi si è reso protagonista di alcune prestazioni importanti.
Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per il terzo turno degli US Open 2025, tra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli.
Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, valido per il terzo turno del torneo statunitense, in programma oggi, sabato 30 agosto 2025, tra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere. Non essendoci precedenti è difficile fare un pronostico ma secondo i bookmakers alla vigilia Musetti è leggermente favorito, per il miglior posizionamento in classifica (10 contro 23).
Questo però non deve dare per certa la vittoria al tennista di Carrara, perché Cobolli negli ultimi mesi è arrivato a vincere due tornei, tra cui l’ATP 500 di Budapest, e a Wimbledon è uscito ai quarti di finale contro Novak Djokovic. Si preannuncia quindi, per gli appassionati di tennis, un match molto interessante ed equilibrato. Il vincitore approderà agli ottavi di finale del torneo statunitense.
Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli sono due degli undici italiani qualificati nel tabellone principale del tabellone degli US Open 2025. Il primo ha debuttato, al primo turno, battendo in rimonta con il punteggio di 3-1 il francese Mpetsi Perricard e poi nel turno successivo si è imposto in maniera più agevole contro il belga Goffin per tre set a zero.
In quest’edizione del torneo, Cobolli, invece, ha avuto qualche difficoltà a superare i suoi avversari, prima si è imposto al debutto nel derby azzurro contro un altro italiano, Francesco Passaro per 3-2 e poi nel turno successivo contro lo statunitense Brooksby con lo stesso risultato.
Sabato 30 agosto 2025
Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere): Lorenzo Musetti (Italia) – Flavio Cobolli (Italia).
Domenica 31 agosto 2025
Il tennista che uscirà vincitore dalla sfida, valida per il terzo turno degli US Open 2025, tra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, sfiderà nel turno successivo, valido per gli ottavi di finale del torneo statunitense, il tennista che uscirà vincitore della sfida tra lo spagnolo Munar e il belga Bergs.
Il torneo statunitense rappresenta il quarto e ultimo Grande Slam della stagione dopo gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon. Il montepremi messo a disposizione per il vincitore è una cifra da capogiro, mai vista nel circuito.
Grazie a questo aumento del 20% si passerà dai precedenti 75 milioni della precedente edizione agli attuali 90 milioni, con il vincitore che conquisterà 5 milioni, diventando il torneo con il montepremi più alto nella storia del tennis.