31 Aug, 2025 - 10:00

US Open 2025, Jannik Sinner – Bublik: dove vedere il match in tv e in streaming

US Open 2025, Jannik Sinner – Bublik: dove vedere il match in tv e in streaming

Dopo tanta sofferenza nel match contro Shapovalov, Jannik Sinner supera il tennista canadese in rimonta e approda agli ottavi di finale degli US Open. L’azzurro sfiderà il kazako Aleksander Bublik.

Il match è in programma domani, lunedì 1° settembre, con l’orario che deve essere ancora comunicato dagli organizzatori del torneo statunitense. Sinner e Bublik si sono incontrati sei volte nel corso delle loro carriere con l’italiano avanti 4-2 nei precedenti, ma l’ultima sfida è stata vinta dal kazako.

Andiamo a scoprire dove vedere in tv e in streaming il match, valido per gli ottavi di finale degli US Open 2025, tra Jannik Sinner e Aleksander Bublik.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Aleksander Bublik.

Tutto il torneo degli US Open 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.

Il match, valido per gli ottavi di finale del torneo statunitense, in programma domani, lunedì 1° settembre, tra Jannik Sinner e Aleksander Bublik sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jannik Sinner e Aleksander Bublik si conoscono molto bene, i due tennisti si sono già incontrati sei volte con i precedenti che sorridono all’azzurro avanti 4-2. La prima sfida risale al 2021 a Dubai con la vittoria di Sinner che si è imposto anche nei successivi due match.

Nonostante l’Italiano sia avanti nelle sfide, l’ultima volta che i due tennisti si sono incontrati ha vinto Bublik a giugno scorso ai sedicesimi di finale del torneo di Halle che poi il kazako ha vinto. Nel match di domani, secondo i bookmakers il favorito al passaggio del turno è Sinner.

Chi è Aleksander Bublik? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista kazako

Aleksander Bublik è un tennista kazako nato nel 1997. Nel corso della sua carriera ha vinto sette titoli in singolare su quattordici finali disputate, tra cui l’ATP 500 di Halle in due edizioni: nel 2023 e 2025.

L’ultimo successo in un torneo è arrivato un mese fa a Kitzbühel in Austria, il terzo successo di questo 2025 dopo Halle, come già scritto, e Gstaad in Svizzera. Attualmente ricopre la posizione numero 24 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 17 raggiunta nel maggio del 2024.

Nei tornei del Grande Slam il risultato più importante è stato il quarto turno raggiunto al torneo di Wimbledon nel 2023. Bublik ha uno stile di gioco potente e spettacolare e un ottimo servizio che spesso supera anche i 220/230 km/h.

Gioca spesso a fondo campo e riesce a dare molta potenza alla pallina. Ha la tendenza di commettere troppo doppi falli.

Il cammino di Jannik Sinner e Aleksander Bublik agli US Open 2025

Jannik Sinner ha debuttato agli US Open 2025 con una netta vittoria al primo turno ai danni di Kopriva. Anche al secondo turno, Sinner ha ottenuto una vittoria netta contro l’australiano Popyrin. Al terzo turno l’azzurro invece ha superato in rimonta per 3-1 Shapovalov

Aleksander Bublik invece ha debuttato nel torneo statunitense battendo in maniera netta Cilic, poi Schoolkate e al terzo turno si è reso protagonista di un match combattutissimo in cui ne è uscito vittorioso per 3-2 contro Tommy Paul.

Il calendario

Domenica 31 agosto 2025
Ottavi di finale (orario ancora da decidere): Jannik Sinner (Italia) – Aleksander Bublik (Kazakistan).

Martedì 2 settembre 2025
Qualora Jannik Sinner dovesse riuscire a superare il match contro Aleksander Bublik, valido per gli ottavi di finale degli US Open, nel turno successivo, ai quarti di finale incontrerebbe il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti e Jaume Munar, con il primo favorito e la possibilità di un derby italiano.

LEGGI ANCHE