01 Sep, 2025 - 14:00

Zhegrova alla Juve: che numero di maglia avrà l'ex Lille? Scelta fatta

Zhegrova alla Juve: che numero di maglia avrà l'ex Lille? Scelta fatta

Il mercato della Juventus si è infiammato nelle ultime ore. Dopo la vittoria di misura contro il Genoa, il club bianconero ha scelto di dare una scossa alle trattative per rinforzare la squadra di Igor Tudor con almeno due colpi di qualità. Il primo ad arrivare a Torino è stato Edon Zhegrova, fantasista strappato al Lille a titolo definitivo per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro.

Il dg Comolli ha formalizzato anche l'arrivo di Lois Openda, portando a termine un uno-due fondamentale per le sorti dell'attacco bianconero. Se l'attaccante del Lipsia porterà nuovi gol, l'esterno del Lille promette di essere il vero e proprio crack del mercato estivo. Ma che numero di maglia avrà Zhegrova alla Juve? Scopriamo le probabili scelte del 26enne. 

Numero maglia Zhegrova alla Juve: ipotesi 11

L'arrivo di Zhegrova è stata una dolce sopresa in casa Juve. I vertici della dirigenza bianconera hanno scelto di dare il via libera alla cessione di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, rimpiazzandolo subito con il nuovo innesto kosovaro. Zhegrova verrà presentato nei prossimi giorni, quando i tifosi conosceranno anche il suo nuovo numero di maglia. 

Nelle ultime stagioni al Lille il classe '99 ha sempre vestito la maglia numero 23, attualmente occupata dal terzo portiere Pinsoglio. Vedremo se l'estremo difensore sceglierà di lasciargliela ma, in caso contrario, Zhegrova ha già pronta l'alternativa. Prende quota l'ipotesi numero 11: l'esterno l'ha già vestito nella stagione 2023/24 ed è disponibile dopo l'addio di Nico Gonzalez. 

Dove giocherà Zhegrova?

Zhegrova arriva per rinforzare la trequarti della Juve. Il 26enne verrà impiegato in quella zona del campo, dietro all'unica punta David o Vlahovic, e si giocherà il posto da titolare con Conceicao. Occhio anche alla concorrenza di Openda, bravo ad arretrare qualche metro più indietro per giocare a ridosso del centravanti.

La sensazione è che l'ex Lille porterà maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva della Juve, apparsa troppo lenta nelle prime due giornate di campionato. D'altronde Zhegrova ha già dimostrato di essere un fantasista dotato di ottima tecnica e proverà a ribadirlo anche nella sua nuova avventura. 

L'incognita infortuni

I troppi infortuni degli ultimi anni restano l'unica incognita attorno al nome di Zhegrova. Il giocatore è stato costretto a saltare tutta la seconda parte della scorsa stagione a causa di un problema agli adduttori che si è ripresentato di recente. Tudor si augura di vederlo al cento per cento ed è pronto a sfruttare le sue caratteristiche nel migliore dei modi. 

LEGGI ANCHE