In casa Roma è allarme Dybala. L'attaccante argentino ha ricevuto una ricca offerta dall'Arabia Saudita e sta riflettendo sul suo futuro nella capitale. La Joya è uno dei punti fermi della squadra di De Rossi, che non vorrebbe rinunciare al gioiello ex Juventus. In ogni caso i giallorossi hanno già individuato il sostituto, che potrebbe arrivare in caso di addio di Dybala. Il nome caldo è quello di Edon Zhegrova. Ma chi è l'attaccante del Lille? Analizziamo insieme i dettagli della sua carriera.
Edon Zhegrova è nato il 31 marzo 1999 a Herford, in Germania. L'attaccante esterno, che ha nazionalità kosovara, ha iniziato a giocare nelle giovanili del Genk. Le prime presenze tra i professionisti sono arrivate con la maglia del Basilea. Il 25enne è diventato un punto fermo del club svizzero, riuscendo a collezionare quasi 80 presenze impreziosite da 11 gol.
Nel 2022 il Basilea ha ceduto Zhegrova al Lille per circa 7 milioni di euro. Il classe 1999 si è ritagliato uno spazio considerevole in Francia e in Europa. Il gol allo scadere realizzato contro il Fenerbahce ha permesso al Lille di vincere l'andata dei playoff per la prossima Champions League. La sensazione è che Genesio lo consideri una risorsa importante per la sua squadra e lo lascerà partire per non meno di 20 milioni di euro.
Zhegrova è un esterno offensivo che fa della tecnica la sua arma migliore. Il 25enne gioca soprattutto sulla fascia destra ma, in alcune occasioni, si è spostato sulla linea di centrocampo. Ottimo dribblatore, ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol in varie occasioni. Il kosovaro guadagna poco più di 1 milione di euro a stagione e il suo stipendio potrebbe lievitare in caso di arrivo a Trigoria. Tutto ovviamente ruoterà attorno alla cessione di Dybala in Arabia.