02 Sep, 2025 - 15:00

Chi è Daisy Edgar-Jones? Origini e vita privata dell'attrice

Chi è Daisy Edgar-Jones? Origini e vita privata dell'attrice

Daisy Edgar-Jones è la giovane attrice britannica ormai nota a livello internazionale da quando, nel 2020, ha recitato nel ruolo di Marianne nella serie tv "Normal People", accanto a Paul Mescal.

Da lì in poi, ha preso il via con il cinema ne "La ragazza della Palude", nel disturbante "Fresh" e nella serie "In nome del cielo". Tutte performance intense, le sue, per cui non è passata inosservata e si è guadagnata candidature ai Golden Globe e ai BAFTA. Ma, carriera a parte, da dove viene Daisy Edgar-Jones, e chi è nella vita privata?

Daisy Edgar Jones ai BAFTA Film Awards 2024 alla Royal Festival Hall di Londra

Daisy Edgar-Jones: età e origini

Daisy Edgar-Jones è nata in un quartiere di Londra, a Islington, nel 1998 e attualmente ha 27 anni. È figlia del direttore della programmazione generalista per Sky Uk, lo scozzese Edgar-Jones, e della nordirlandese Wendy.

Dal suo canto, Daisy è cresciuta in un elegante sobborgo di Haringey, a Muswell Hill, sempre a Londra. Ha conseguito i suoi studi alla Open University e poi ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo recitando in uno speciale natalizio della serie "Outnumbered", targata BBC. È stata una carriera graduale, la sua. Si è costruita il suo curriculum da attrice emergente dal 2016 al 2020. Da "Normal People" in poi, invece, ha spiccato il volo.

Daisy Edgar-Jones, chi è il fidanzato Ben Seed

Daisy Edgar-Jones è felicemente fidanzata con un famoso fotografo del settore dello spettacolo e in particolare della moda, Ben Seed. Sul suo profilo Instagram, lui si definisce fotografo, regista e artista.
Nei post mostra le collaborazioni con i grandi marchi del mondo della moda come Dior, Prada o Bulgari.

Ha lavorato anche a ritratti di grandi nomi del mondo del cinema come Andrew Scott, Paul Mescal, Priyanka Chopra, Nicola Coughlan e, ovviamente, la sua ragazza, Daisy Edgar-Jones.

Pare che si frequentassero già all'inizio di settembre 2023. In quel periodo, erano stati visti insieme a Londra. Dopo poco, hanno reso ufficiale il loro legame presentandosi insieme ai GQ Men of the Year Awards di novembre. Sebbene vivano la loro storia apertamente, cercano di non parlarne troppo in pubblico, si mantengono riservati.

Daisy Edgar-Jones e il fidanzato Ben Seed come si sono conosciuti?

Ad unirli è stato in primo luogo il lavoro, poi sono arrivate le occasioni grazie alle amicizie in comune, gli stessi ambienti. Non si sa di preciso quando si siano conosciuti. Ciò che è certo è che quando sono stati paparazzati per la prima volta dal Daily Mail nel 2023, sembrava avessero più chimica di quanto il pubblico non si aspettasse: un rapporto che andava al di là dell'amicizia o della stima professionale. Nelle foto, lui le baciava la testa mentre lei lo abbracciava.

In quel periodo, giravano voci da ogni parte. Una fonte aveva raccontato al The Sun che l'attrice era felicissima con Seed, insinuando si frequentassero già da tempo e che avessero già conosciuto i rispettivi amici: tutti rumor verosimili, considerato quanto si sono mostrati affiatati e il fatto che a novembre abbiano partecipato insieme ai GQ Men of the Year Awards.

Soltanto a luglio 2024, tuttavia, Daisy  ha condiviso ufficialmente su Instagram un carosello di foto del Glastonbury Festival con un tag al suo ragazzo, in una foto in cui passeggiavano insieme. Da lì, è diventata una cosa seria.

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal sono stati insieme?

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, due nomi e un unico desiderio da parte dei fan: li hanno sempre voluti insieme. Sono stati fraintesi spesso, visti come una coppia romantica perché hanno instaurato una chimica e un legame molto forte quando hanno recitato nella serie "Normal People" e le persone si sono letteralmente innamorati di loro ed è nata una "ship", come si dice in gergo popolare nelle fanbase.

A dire la verità, la loro è un'amicizia profonda, ma non hanno mai avuto niente di amoroso. Daisy, ridendo, ha detto di essersi innamorata di lui, ma come amico. Hanno un affetto platonico e profondo, ma non c'è stato mai nulla di fisico tra di loro. Paul, dal suo canto, ha più volte confermato le dichiarazioni di Daisy: per lui è una delle sue migliori amiche. Hanno un rapporto solido e privo di romanticismo.
Da quel punto di vista sono tutti e due impegnati, del resto: Daisy sta, come detto, con Ben Seed, mentre Paul è legato alla cantante Gracie Abrams.
Lei e l'attrice sono ottime amiche e non è raro vederli uscire tutti e quattro insieme.

LEGGI ANCHE