03 Sep, 2025 - 11:00

A che ora gioca oggi Sinner? Data e orario del match contro Musetti

A che ora gioca oggi Sinner? Data e orario del match contro Musetti

Cresce sempre di più l'attesa per il derby italiano agli US Open. Da una parte Jannik Sinner e dall'altra Lorenzo Musetti, protagonisti dell'ultimo quarto di finale del Grande Slam americano. Una sfida attesissima, che consentirà al vincitore di tenere vivo il sogno di conquistare il torneo e accedere alla semifinale. Ma oggi quando e a che ora si gioca il derby tra Sinner e Musetti? Andiamo a scoprire tutte le informazioni.

Sinner a che ora gioca oggi contro Musetti?

Il match tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si giocherà sul campo centrale dell'Arthur Ashe Stadium durante la notte italiana di domani 4 settembre. La sfida tra gli azzurri infatti inizierà non prima delle 2:30 ma potrebbe subire anche qualche leggera variazione. All'una di notte sullo stesso campo ci sarà spazio per un altro quarto di finale del singolare femminile, dato che la giapponese Naomi Osaka sfiderà la ceca Karolina Muchova.

I precedenti tra Sinner e Musetti

Sono soltanto due i precedenti tra Sinner e Musetti. Il bilancio è nettamente a favore dell'altoatesino, che ha sempre battuto Musetti. Sinner infatti ad ottobre 2021 sfidò il carrarino agli ottavi di finale dell'ATP 250 di Anversa, dove si impose con il punteggio di 7-5, 6-2.

Sinner andò fino in fondo a quel torneo, dato che vinse anche la finale contro l'argentino Diego Schwartzman. Il classe 2001 quindi tornò a sfidare Musetti nel 2023, incontrandolo ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Sinner ebbe la meglio sempre in due set, passando con un doppio 2-6. In semifinale, tuttavia, Jannik venne sconfitto dal danese Holger Rune.

Musetti e Sinner avrebbero dovuto giocare anche al Masters 1000 di Barcellona una settimana più tardi ma alla fine il classe 2001 si ritirò, consentendo a Musetti di avanzare fino alle semifinali senza dover scendere in campo. Musetti tuttavia nel match successivo fu sconfitto dal grego Stefanos Tsitsipas in tre set.

Il percorso di Sinner e Musetti agli US Open 2025

Sinner cerca la quinta vittoria di fila agli US Open 2025 nonché la quindicesima consecutiva in generale al Grande Slam americano. L'azzurro ha debuttato con un netto 3-0 contro il ceco Vit Kopriva, imponendosi con lo stesso risultato al secondo turno contro Alexei Popyrin. Sinner quindi al terzo turno ha battuto 3-1 il canadese Denis Shapovalov, passando per 3-0 agli ottavi contro il kazako Alexander Bublik.

Musetti invece ha debuttato con un 3-1 contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, superando il belga Daniel Goffin in tre set nel match successivo. L'azzurro ai sedicesimi ha giocato due set e mezzo contro Flavio Cobolli, costretto al ritiro causa infortunio. Agli ottavi, quindi, Musetti ha battuto lo spagnolo Juame Munar sul punteggio di 3-0.

Sinner chiaramente cerca la seconda vittoria consecutiva agli US Open, torneo dove Musetti non è mai andato oltre i quarti di finale raggiunti non solo nel 2025 ma anche nel 2024. Chi passerà affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime o l'australiano Alex De Minaur.

LEGGI ANCHE