Gli US Open sono pronti a entrare nella fase più calda con match leggendari. Il primo in calendario sarà senza dubbio la semifinale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, due dei protagonisti assoluti del circuito ATP. Una sfida generazionale che metterà di fronte il tennista più vincente della storia e un fenomeno destinato a infrangere ogni tipo di record. Lo spettacolo è assicurato e il consiglio è quello di non perdersi una delle partite più attese dell'anno.
La vittoria ai quarti contro Taylor Fritz ha ribadito come Djokovic sia ancora in grado di giocarsi le sue carte contro ogni tipo di avversario. Il serbo è carico per la semifinale contro Alcaraz, pur consapevole che sarà un impegno davvero complicato da affrontare. Scopriamo allora dove vedere la semifinale degli US Open, quando si gioca e i precedenti tra i due campioni.
La semifinale tra Djokovic e Alcaraz andrà in scena venerdì 5 settembre, con orario ancora da definire. Bisognerà capire se si giocherà alle 21:00 italiane (1ª semifinale) o se invece si inizierà all'1:00 del 6 settembre (2ª semifinale). In ogni caso i tifosi non si perderanno un match che promette di tenere un livello davvero alto.
Il match verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport ma i tifosi potranno seguirla anche in chiaro su SuperTennis (canale 64). Per quanto riguarda lo streaming, invece, restano valide le opzioni Sky Go e NOW disponibili su tablet, smartphone e PC.
Djokovic e Alcaraz hanno dato vita a incontri stellari, dividendosi spesso la posta in palio. Il bilancio pende in favore del serbo, che ha vinto 5 degli 8 precedenti con Alcaraz e ha trionfato agli Australian Open di gennaio. Il 38enne non perde da Wimbledon 2024, quando si dovette arrendere in finale di fronte allo strapotere del collega spagnolo.
Alcaraz non è mai riuscito a vincere sul cemento e proverà a invertire la tendenza con una prestazione solida. D'altronde il numero 2 del ranking ATP parte favorito e non può permettersi di fallire un'occasione così importante.
Entrambi i semifinalisti arrivano al match di venerdì dopo un percorso impegnativo. Decisamente più agevole la strada di Alcaraz, che ha liquidato Lehecka dopo aver vinto contro il francese Rinderknech. Cammino impegnativo invece per Djokovic, bravo a eliminare Struff e l'idolo di casa Fritz. Ora viene il bello e c'è grande attesa per vedere come andrà a finire.