04 Sep, 2025 - 18:00

Sabalenka-Pegula, dove vedere la semifinale femminile degli US Open

Sabalenka-Pegula, dove vedere la semifinale femminile degli US Open

Cresce l'attesa per le semifinali femminili degli US Open, che metteranno di fronte la numero uno del ranking Aryna Sabalenka e l'americana Jessica Pegula. Chi riuscirà ad avanzare fino alla finalissima e sfidare una tra la giapponese Naomi Osaka e l'americana Amanda Anisimova? Scopriamo tutte le informazioni e dove vedere questo importante match.

Sabalenka-Pegula, dove vedere il match in tv e streaming

La sfida tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la statunitense Jessica Pegula si giocherà durante la notte italiana di domani 5 settembre 2025. Il match si terrà sul campo centrale dell'Arthur Ashe Stadium non prima dell'una e sarà visibile in diretta sui canali di Super Tennis. 

I precedenti tra Sabalenka e Pegula

Sono 9 i precedenti tra Sabalenka e Pegula. La bielorussa è nettamente avanti nel confronto, come dimostrato dalle sette vittorie ottenute ai danni dell'americana. Il primo confronto in ogni caso sorride a Pegula, che nel 2020 si impose per 2-1 al terzo turno del torneo di Cincinnati.

Sabalenka poco dopo si prese la rivincita, vincendo al primo turno del Roland Garros. La bielorussa nel 2021 si impose anche sulla terra rossa di Roma, vincendo agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Due vittorie anche nel 2022, anno in cui Sabalenka sconfisse Pegula empre agli ottavi degli Internazionali d'Italia.

La bielorussa inoltre conquistò una vittoria durante il round robin delle WTA Finals, passando il turno insieme a Maria Sakkari. L'ultimo successo di Pegula contro Sabalenka risale al 2023, quando l'americana vinse un match del round robin delle WTA Finals. Una sconfitta che comunque non evitò l'eliminazione a Sabalenka, che passò il turno proprio con Pegula.

Sabalenka in generale è reduce da tre vittorie consecutive contro Pegula, sconfitta in due occasioni nel 2024. La bielorussa si è imposta nella finale del WTA 1000 di Cincinnati, battendo l'americana anche nell'ultima finale degli US Open giocata lo scorso 7 settembre. Nel 2025 infine Sabalenka ha battuto Pegula nel match decisivo per l'assegnazione del titolo di campionessa del WTA 1000 di Miami. 

Il percorso di Sabalenka e Pegula agli US Open 2025

Sabalenka ha vinto quattro match in questi US Open 2025, senza mai concedere un set alle avversarie. La bielorusa ha esordito contro la svizzera Rebeka Masarova, battendo anche la russa Polina Kudermetova al secondo turno. La bielorussa quindi si è imposta pure sulla canadese Leylah Fernandez e sulla spagnola Cristina Bucsa, sfruttando il ritiro della ceca Marketa Vondrousova ai quarti.

Discorso identico per Pegula, che non ha concesso un solo set alle avversarie. L'americana all'esordio si è imposta sull'egiziana Mayar Sherif, battendo la russa Anna Blinkova e la bielorussa Viktoria Azarenka nei turni successivi. Pegula quindi ha eliminato anche la connazionale Ann Li e la ceca Barbora Krejcikova. 

Sabalenka punta alla terza finale di fila agli US Open, dove nel 2023 fu sconfitta da Coco Gauff. Pegula invece non ha mai messo in bacheca un Grande Slam e ha giocato una finale soltanto agli ultimi US Open.

LEGGI ANCHE