04 Sep, 2025 - 16:18

Silvana Armani, chi è la nipote erede di Giorgio e che lavoro fa?

Silvana Armani, chi è la nipote erede di Giorgio e che lavoro fa?

Silvia Armani è la nipote, nonché erede, del celebre stilista Giorgio Armani. Classe 1955, oggi ha 70 anni e lavora nel mondo della moda, proprio come lo zio. Da giovane è stata una modella e ha calcato le passerelle più importanti d'Europa, mentre successivamente è diventata il vero e proprio braccio destro dello stilista, lavorando con lui dietro le quinte. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua vita privata e il lato professionale.

Silvana Armani: età e origini della nipote di Giorgio

Classe 1955, Silvia Armani, la nipote del celebre Giorgio Armani, oggi ha 70 anni ed è l'erede di un impero nel mondo della moda. Fin da bambina si è appassionata al settore del lusso e alle passerelle, diventando ben presto una valida collaboratrice nell'azienda di famiglia. Silvana è la figlia di Sergio, il fratello di Giorgio. 

Al momento non sappiamo se Silvana sia sposata o abbia dei figli, dato che da sempre preferisce tenere i suoi affetti lontano dalla luce dei riflettori. 

Che lavoro fa la nipote di Giorgio Armani?

Con un passato da modella, oggi Silvana Armani lavora nella moda ed è diventata il braccio destro del celebre zio. Crea collezioni e fa la stilista. Quando aveva 23 anni invece, sfilava sulle passerelle e faceva l'indossatrice. Da oltre quarant'anni lavora al fianco dell'amato zio, con cui ha avuto uno splendido rapporto, come ha raccontato in diverse interviste:

virgolette
Non eravamo così uniti come famiglia, come lo siamo ora, ma quando cominciai ci legammo sempre di più, e poi c’era Sergio Galeotti che mi tirava sempre dentro. Era molto simpatico e compagnone, al contrario dello zio che era timido e riservato. Poi la morte di mio padre (il fratello dello stilista, ndr) ci ha avvicinato ulteriormente. E oggi posso dire di essere stata più con mio zio che con mio papà. Da quaranta anni, ogni giorno. Vacanze a parte. Lavoriamo gomito a gomito, se non sono prove di stile, sono riunioni. E sono felice perché ho imparato e sto imparando ancora.
LEGGI ANCHE