07 Sep, 2025 - 11:58

Quale torneo si gioca dopo gli US Open? Ecco il prossimo impegno di Sinner

Quale torneo si gioca dopo gli US Open? Ecco il prossimo impegno di Sinner

É arrivato il giorno dell'attesissima finale degli US Open. Tra poche ore Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si contenderanno uno dei trofei più importanti della stagione, che avrà un impatto significativo anche sulla classifica del ranking ATP. In caso di vittoria di Alcaraz, infatti, lo spagnolo salirebbe in testa superando proprio l'altoatesino. 

Sinner darà il massimo per mettere in bacheca un altro successo dopo quello di qualche mese fa a Wimbledon. D'altronde l'azzurro arriva all'appuntamento da favorito e proverà a imporre il suo ritmo come fatto finora. Archiviata la finale di Flushing Meadows, però, sarà già tempo di pensare ai prossimi impegni in calendario. Ma quale torneo si giocherà dopo gli US Open? Scopriamolo insieme nel dettaglio. 

Prossimo torneo dopo gli US Open: ecco dove si gioca

Gli US Open hanno confermato di essere uno degli Slam più prestigiosi dell'intero circuito. Il livello dei match è aumentato turno dopo turno, regalando continue emozioni. Dopo la finale di questa sera Sinner e Alcaraz si prenderanno un momento di pausa, prima di ricominciare ad allenarsi ed essere protagonisti in campo.

I prossimi tornei in calendario sono gli ATP 250 di Chengdu e Hangzhou, entrambi in Cina. Già annunciato il forfait di Sinner e Alcaraz, che proseguiranno la stagione con due tornei differenti: l'azzurro prenderà parte al torneo di Pechino, mentre lo spagnolo giocherà a Tokyo. Almeno per una volta, perciò, assisteremo a due finali diverse. 

Il calendario del 2025

Il mese di settembre continuerà con appuntamenti altrettanto interessanti, dove a farla da padrone sarà sempre il cemento. Occhi puntati sul Masters 1000 di Shanghai, in programma dal 29 settembre al 12 ottobre, e sull'ATP di Parigi, che si disputerà a cavallo tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. 

Novembre sarà il mese di due degli appuntamenti più attesi dai nostri tifosi: le ATP Finals di Torino e la Coppa Davis di Bologna. L'Italia si trasformerà nel centro del tennis mondiale e proverà a ospitare gli eventi nel miglior modo possibile. D'altronde il pubblico ha già risposto alla grande, polverizzando i biglietti e confermando il momento d'oro del tennis italiano. 

LEGGI ANCHE