Lieto epilogo per Jessica Lai, la donna scomparsa lo scorso 14 agosto 2025 da Roma in circostanze che avevano destato forte preoccupazione.
La giovane si era allontanata improvvisamente, senza più dare notizie ai propri familiari, che, temendo per la sua incolumità, avevano subito sporto denuncia alle forze dell’ordine.
A distanza di quasi un mese, Jessica è stata fortunatamente ritrovata, grazie a un lavoro congiunto delle autorità e del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che ha seguito il caso sin dall’inizio.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente del Comitato per approfondire i dettagli di questa positiva conclusione e raccontare come si è giunti al ritrovamento.
Si precisa che le testimonianze riportate in questo articolo sulla scomparsa della donna derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Le confermo il ritrovamento di Jessica Lai. È stata identificata dalle forze dell’ordine durante un controllo a Bologna».
«Dalla verifica è emerso che risultava giustamente segnalata come scomparsa, e le autorità hanno subito avvertito la sorella della giovane».
«Attualmente è ricoverata in un ospedale del capoluogo e, fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio».
«Auguriamo a Jessica quanto prima di essere circondata dall’affetto della sua famiglia, che per quasi un mese ha vissuto nell’angoscia e nell’apprensione per la sua sorte.»
«Un ringraziamento sentito va alle forze dell’ordine, che hanno seguito con attenzione ogni fase del caso e che hanno permesso di arrivare al ritrovamento della giovane.»
«La nostra gratitudine va anche a tutte le persone che, attraverso i social network, hanno condiviso la scheda con identikit e informazioni utili: un gesto semplice ma prezioso, che ha contribuito a mantenere alta l’attenzione fino alla conclusione positiva della vicenda».
Quando un familiare scompare, come nel caso del sessantottenne, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, raggiungibile al numero +39 388 189 4493, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.
Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.