10 Sep, 2025 - 17:30

Italia-Algeria ai Mondiali di volley: orario e dove vederla in TV e in streaming

Italia-Algeria ai Mondiali di volley: orario e dove vederla in TV e in streaming

Il mondo del volley azzurro vuole continuare a sognare. Dopo il trionfo delle ragazze di Julio Velasco, toccherà alla nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi. L'Italia sarà impegnata nei Mondiali che prenderanno il via venerdì 12 settembre nelle Filippine, con l'obiettivo di arrivare fino in fondo alla competizione. La concorrenza è agguerrita ma Giannelli e compagni vogliono dire la loro e provare a raggiungere un risultato storico. 

Gli azzurri esordiranno contro l'Algeria, avversaria modesta che non ha mai brillato nel panorama mondiale. Il match d'esordio sarà fondamentale per trovare la giusta confidenza e conquistare punti importanti per il proseguo del torneo. Scopriamo allora dove vedere la partita in TV e in streaming e l'orario del fischio d'inizio. 

Mondiali volley maschile: ecco dove vedere Italia-Algeria

Italia-Algeria è in programma domenica 14 settembre alle 15:30. Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma che detiene i diritti di tutte le gare del torneo. I tifosi potranno seguirla in chiaro anche sui canali Rai, che seguiranno le sfide della nazionale di De Giorgi. 

Coloro che vorranno vederlo in streaming senza abbonamento, invece, potranno farlo attraverso l'app RaiPlay disponibile su PC, smartphone e tablet. Una serie di opzioni per non perdersi l'esordio degli azzurri, già fondamentale per gli equilibri del girone F.

Il girone dell'Italia

L'Italia dovrà vedersela con Algeria, Belgio e Ucraina durante la fase a gironi. Dopo l'esordio di domenica, gli azzurri giocheranno con il Belgio il 16 settembre e chiuderanno due giorni dopo contro l'Ucraina. La formazione di De Giorgi non dovrebbe avere grossi problemi ma sottovalutare gli impegni sarebbe un errore imperdonabile. 

  • Italia-Algeria, 14 settembre alle 15:30 
  • Italia-Belgio, 16 settembre alle 15:30
  • Italia-Ucraina, 18 settembre alle 15:30

I preconvocati di De Giorgi

Il ct De Giorgi ha già diramato la lista dei preconvocati per i Mondiali di volley e nei prossimi giorni sarà chiamato a confermare le proprie scelte. Di seguito l'elenco completo:

  • Palleggiatori: Giannelli, Sbertoli, Boninfante, Paolo Porro
  • Opposti: Rychlicki, Romanò, Bovolenta, Guzzo
  • Schiacciatori: Michieletto, Bottolo, Recine, Luca Porro, Sani, Gardini
  • Centrali: Anzani, Russo, Galassi, Gargiulo, Sanguinetti, Cortesia, Caneschi
  • Liberi: Balaso, Laurenzano, Pace
LEGGI ANCHE