Il finale di La doppia vita di Madeleine Collins lascia il pubblico con il fiato sospeso: Judith, la protagonista, alla fine sceglierà una nuova identità per ricominciare da capo la sua vita. Nasce così la figura di Madeleine Collins, pronta a vivere un’esistenza diversa, lontano dalle sofferenze del passato.
Prima di scoprire nel dettagli come finisce, dove è stato girato, la trama completa e il cast del film diretto da Antoine Barraud, ecco il trailer per chi volesse rivederlo:
La doppia vita di Madeleine Collins (2021) di Antoine Barraud finisce con la creazione di una nuova identità per la protagonista della storia, Judith Fauvet (interpretata da Virginie Efira), che alla fine sceglierà di diventare Madeleine Collins, ricominciando da capo la sua vita.
La spiegazione del finale del film mostra la fragilità della protagonista: una donna che in ultimo, disperata e in preda al caos, getta via tutte le maschere della sua vita e sceglie di rinascere, una nuova vita più serena e senza bugie.
Judith è una giovane donna che vive in Francia, con suo marito e i suoi figli, e che allo stesso tempo conduce un’esistenza parallela in Svizzera, dove è compagna e madre. Una doppia vita che le costa fatica e dolore, ma che ha scelto di vivere per sopperire a un dramma che ha colpito la sua famiglia. Ha deciso infatti di prendere il posto della zia morta, madre biologica della piccola Ninon, con cui vive in Svizzera.
Quando alla fine le due realtà si scontrano, il mondo di Judith va in mille pezzi: così decide di abbandonare la sua vita in Francia, lasciando Melvil e i figli, per dedicarsi completamente alla famiglia svizzera.
La decisione però non rendere felice Abdel, il compagno svizzero di Judith, che la rifiuta. Così la donna rapisce la piccola Ninon, ma alla fine ritornerà sui suoi passi e riporterà la bambina dal padre. Un amico del passato aiuterà la protagonista a creare una nuova identità e nascerà così "Madeleine Collins”.
La doppia vita di Madeleine Collins è stato girato prevalentemente tra due città: Parigi e Ginevra. La Francia e la Svizzera sono i luoghi dove sono ambientate le vicende del thriller drammatico; le riprese si sono svolte soprattutto in ambienti urbani, tra eleganti appartamenti e luoghi pubblici, che rafforzano il contrasto tra le due identità di Judith.
Le location non fanno solo da sfondo alla vicenda, ma diventano elementi fondamentali che riflettono lo stato d’animo di Judith e le due vite diverse in cui si ritrova intrappolata.
La doppia vita di Madeleine Collins è un thriller psicologico che racconta un’identità complessa e frammentata, quella di Judith Fauvet (Virginie Efira), una giovane donna impegnata a vivere due esistenze distinte.
Si barcamena tra la Francia, dove abita con il marito Melvil e i loro due figli; e poi in Svizzera, con il compagno Abdel e la piccola Ninon. Alla fine la protagonista si ritroverà intrappolata nelle sue stesse macchinazioni e sceglierà di essere libera, ricostruendosi da capo una nuova vita con un’altra identità, quella di Madeleine Collins. Il cast del film è composto da: