12 Sep, 2025 - 15:18

Marwan Nid Belkacem scomparso da Varallo, la cugina: "Ritrovata la bici e denaro"

Esclusiva di
Tag24
Marwan Nid Belkacem scomparso da Varallo, la cugina: "Ritrovata la bici e denaro"

Proseguono le ricerche di Marwan Nid Belkacem, il diciottenne scomparso da Varallo Sesia l'8 settembre 2025.

Il ragazzo ha lasciato l'abitazione di famiglia senza fornire più sue notizie, ha formattato il suo smartphone e il computer ed è svanito nel nulla.

I familiari, gli amici e i compagni di scuola sono estremamente preoccupati per una decisione che appare priva di una logica chiara.

La paura crescente è che Marwan possa trovarsi in pericolo. Nonostante abbia recentemente raggiunto la maggiore età, un eventuale allontanamento volontario non è assolutamente giustificabile.

Dov'è ora l'adolescente? È possibile che sia ospite di un amico o di persone adulte? Man mano che il tempo passa, le domande aumentano, ma al momento non ci sono risposte concrete.

Il 10 settembre è stata ritrovata la bicicletta arancione appartenente al giovane, insieme a una piccola somma di denaro.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la cugina di Marwan per ricostruire insieme gli ultimi dettagli legati alla vicenda e cercare di fare luce su quanto accaduto.

Marwan Nid Belkacem scomparso: il ritrovamento della bicicletta del 18enne

Si precisa che le testimonianze riportate in questo articolo sulla scomparsa del ragazzo derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e la cugina del diciottenne.

«Volevo aggiornarla riguardo alcuni dettagli relativi alla scomparsa di Marwan», racconta la parente.

«La sua bicicletta, di colore arancione fluorescente, è stata ritrovata il 10 settembre 2025, a due giorni dal suo allontanamento.»

«La bici è stata trovata nei pressi di Cravagliana, un piccolo paese in provincia di Vercelli, in Piemonte».

Rinvenuti il powerbank e una somma di denaro

«Sul posto sono stati ritrovati anche altri effetti personali appartenenti a mio cugino, più precisamente un powerbank per lo smartphone e una piccola somma di denaro», sottolinea la giovane.

«Tutto era accanto alla sua bicicletta, tutto è stato lasciato lì», racconta la parente con voce tremante.

«La mamma gli aveva dato venti euro, e c'era il resto di quindici, il che significa che fino a quel momento ne aveva spesi solo cinque».

L'appello della cugina: "Dov'è Marwan?"

«Cosa è successo a mio cugino? Dov’è ora? È possibile che nessuno sappia o sia a conoscenza di nulla?».

«Dateci notizie di lui, anche in forma anonima, fateci sapere innanzitutto che sta bene. Sono quattro giorni difficilissimi per me e per tutti i familiari, nonché per le persone a lui legate».

«Marwan, qualsiasi cosa sia accaduta, non preoccuparti. Torna a casa da chi ti vuole bene. Ti aspettiamo tutti a braccia aperte, non vediamo l’ora di vederti sano e salvo».

La scheda del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

Sul caso sta lavorando, in collaborazione con le forze dell'ordine, anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV, che ha inviato a Tag24 la scheda con l'identikit e la descrizione dell'ultimo abbigliamento indossato dal giovane.

«Il ragazzo è alto circa 1,75 metri, pesa circa 50 chilogrammi, ha capelli e occhi neri e una carnagione olivastra», si legge nella descrizione.

«Al momento della scomparsa, indossava una t-shirt nera a maniche lunghe con la scritta “Los Angeles”, pantaloni jeans neri e scarpe da ginnastica rosse e bianche, modello Jordan».

«Si è allontanato a bordo di una bicicletta arancione fluorescente da uomo».

«Chiunque possa avere informazioni è pregato di contattare immediatamente il numero 112 o il numero 3881894493».

LEGGI ANCHE