La vita privata dei VIP cattura sempre l’interesse del pubblico, come quella di Katia Ricciarelli: la celebre cantante lirica ha avuto due amori davvero iconici, prima con José Carreras e poi con Pippo Baudo, finiti sotto i riflettori. Katia però non ha mai sperimentato la gioia di diventare madre, dato che non ha avuto figli.
Di recente, dopo la morte di Pippo Baudo è tornata sotto la luce dei riflettori, finendo al centro di un polverone mediatico in merito al testamento e alle decisioni del compianto ex marito riguardo la sua eredità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Gli amori più famosi e importanti di Katia Ricciarelli sono stati due: José Carreras e Pippo Baudo. La celebre soprano ha avuto una vita sentimentale intensa e piena di colpi di scena. La storia appassionata con il noto tenore spagnolo José Carreras negli anni Settanta, al tempo era finita su tutti i rotocalchi, suscitando grande interesse da parte del pubblico.
Allora entrambi erano giovani e molto ambiziosi: tra loro fu un vero e proprio colpo di fulmine. In diverse interviste, raccontando il primo dei suoi amori importanti, Katia Ricciarelli ha rivelato che perse la testa per Carreras quando lo vide esibirsi in Il ballo in maschera.
Hanno fatto coppia fissa per dodici anni, dal 1972 al 1984: un periodo in cui sono stati felici, hanno condiviso viaggi, esperienze di vita e successi. L’amore che sembrava destinato a durare per sempre alla fine però, poi è appassito, e i due si sono lasciati.
Il motivo principale della rottura, secondo quanto raccontato dalla cantante, sarebbe stato determinato dal fatto che lei era pronta a sposarsi, mentre Carreras no, e lei non era più disposta a recitare il ruolo dell’eterna fidanzatina.
Dopo la fine della storia con Carreras, arrivò l’altro grande amore di Katia Ricciarelli: Pippo Baudo, uno dei presentatori televisivi più famosi e amati dal pubblico italiano. I due si sono conosciuti durante il Festival di Sanremo del 1985, quando la cantante è stata ospite alla kermesse condotta da Baudo.
Il matrimonio - seguito e atteso proprio come le nozze reali - arrivò appena un anno dopo, il 18 gennaio 1986 a Militello, in Sicilia, la terra d’origine di Pippo. All’epoca lei aveva 40 anni mentre lui era dieci anni più grande.
Litigi, gelosie, passione e momenti di tenerezza: quello tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stato un vero amore, come lei stessa lo ha definito, anche se non sempre roseo. Tra alti e bassi, sono stati sposati per circa 18 anni. Nel 2004 si sono separati e il divorzio è stato formalizzato solo nel 2007.
Oggi, dopo la morte dell’amato conduttore, la Ricciarelli ha parlato del loro passato con nostalgia, riconoscendo che fu un “vero amore”. La scomparsa dell’ex marito ha segnato nel profondo la cantante, che negli ultimi tempi non riusciva più ad avere notizie sul conduttore e sul suo stato di salute.
Perché Katia Ricciarelli non ha avuto figli? Una domanda che da sempre incuriosisce il pubblico: in realtà la cantante in un’intervista ha rivelato che durante la relazione con Pippo Baudo era rimasta incinta. La gravidanza non fu portata avanti. Ma per quale motivo? Secondo diverse indiscrezioni sul web, sembra che al tempo avere un figlio da appena fidanzati non fosse la scelta migliore e che lui le avrebbe chiesto di abortire.
Una decisione che non ha mai portato Katia a serbare rancore contro il marito, ma che ha semore condiderato come una parte del loro destino. Dopo quella volta, i figli non sono mai arrivati per la Ricciarelli, lasciando nel suo cuore una grande ferita.