La curiosità del pubblico sui ritocchini estetici dei VIP è sempre accesa: Katia Ricciarelli è rifatta oppure no? Nonostante le speculazioni e i vari gossip sul web, la risposta è negativa. La cantante non ha mai dichiarato ufficialmente di essersi rifatta.
Quel che è certo è che la sua bellezza e il suo fascino, nonostante il passare del tempo, restano immutati. Scopriamo insieme come è cambiata negli anni dal confronto delle foto del passato fino a oggi.
Banner 1 quiPer chi si stesse chiedendo se Katia Ricciarelli è rifatta, la risposta è no: la cantante non avrebbe mai ricorso ai ritocchini del chirurgo. Non si è mai espressa ufficialmente nel merito della questione, con eventuali commenti o dichiarazioni.
Banner 3 quiIn passato sul web circolavano voci in merito al fatto che la celebre soprano avesse fatto ricorso a interventi estetici come il filare o il lifting, ma nessuna ipotesi è mai stata confermata.
L’unica operazione al viso che avrebbe fatto la Ricciarelli risale al 2004: un intervento chirurgico per uno spasmo del nervo facciale, legato quindi a ragioni di salute e non estetiche. Le contrazioni involontarie al lato sinistro del suo volto le impedivano di avere il controllo mimico facciale, al punto che stavano rischiando di compromettere la sua immagine.
Banner 5 e 7 quiUn fascino da diva e un’eleganza naturale hanno da sempre contraddistinto Katia Ricciarelli. Il suo viso dall’espressione dolce, i capelli ricci biondissimi e gli occhi azzurri sono solo alcune delle caratteristiche che ancora oggi la rendono una donna dalla grande bellezza. Con il passare del tempo e l’evoluzione dello stile, vediamo come è cambiata Katia Ricciarelli dagli anni Novanta fino a oggi confrontando le foto prima e dopo:
Nonostante la mancanza di conferme ufficiali sul ricorso alla chirurgia estetica, la celebre rubrica di Striscia la Notizia, “Fatti e rifatti”, in passato ha messo alla prova Katia Ricciarelli con il famoso“scanner test”. L’ironico strumento televisivo aveva individuato alcuni possibili ritocchi estetici della cantante (rimasti solo mere supposizioni) tra cui:
the very last BANNER