15 Sep, 2025 - 10:00

Italia-Belgio, dove vedere la sfida del Mondiale di volley in tv e streaming

Italia-Belgio, dove vedere la sfida del Mondiale di volley in tv e streaming

Prosegue il cammino dell'Italia maschile al Mondiale di volley. Dopo l'esordio con l'Algeria, gli azzurri torneranno in campo questa settimana per sfidare il Belgio. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo. 

Volley, dove vedere Italia-Belgio in tv e streaming

Il match tra Italia e Belgio si disputerà martedì 16 settembre alle ore 15:30 italiane. La sfida tra le due Nazionali si giocherà alla Smart Coliseum Arena di Quezon City (Filippine) e sarà visibile in chiaro su Rai Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso la piattaforma Rai Play.

Italia e Belgio hanno conquistato tre punti all'esordio

L'Italia ha debuttato con un 3-0 ottenendo tre punti contro l'Algeria, sconfitta alla prima giornata del Gruppo F sul punteggio di 25-13, 25-22 e 25-17. Il Belgio invece ha battuto l'Ucraina, passando sul punteggio di 16-25, 17-25 e 22-25 e raccogliendo sempre tre punti. La sfida tra le due Nazionali sarà fondamentale, visto che chi riuscirà a vincere accederà agli ottavi di finale.

I Mondiali di volley maschile infatti prevedono otto gironi da quattro. Le prime due classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale mentre le terze e le quarte verranno eliminate. L'Italia, considerando anche gli altri risultati, potrebbe staccare il pass per la seconda fase battendo il Belgio.

L'Italia vuole difendere il titolo Mondiale vinto nel 2022

Il gruppo dell'Italia è direttamente collegato al Girone C. Gli azzurri in caso di qualificazione agli ottavi come primi pescherebbero la seconda classificata e, al contrario, qualora arrivassero secondi incontrerebbero la vincente del girone C.

L'Italia di conseguenza potrebbe affrontare la Francia o l'Argentina, che sembrano avere un passo diverso rispetto a Finlandia e Corea del Nord. Gli azzurri stanno difendendo il titolo di campioni del mondo vinto nel 2022, quando superarono la Polonia campione in carica in finale.

Per l'Italia si tratterebbe del quinto successo al mondiale di volley maschile, che permetterebbe agli azzurri di blindare il secondo posto e accorciare sull'Unione Sovietica, primatista con sei vittorie. Al secondo posto, con tre successi ciascuno, troviamo proprio Brasile e Polonia. Nessuna vittoria invece per il Belgio, che al mondiale di volley maschile non è andato a podio neanche una volta.

LEGGI ANCHE