La sconfitta nella finale degli US Open contro Carlos Alcaraz è ancora un pensiero fisso nella testa di Jannik Sinner. L'azzurro, che ha perso il primo posto del ranking ATP, ha riflettuto a lungo sul ko di New York e sui motivi che hanno portato a quel risultato. L'altoatesino ha ammesso di voler provare a uscire dalla comfort zone, sperimentando un tennis diverso e più imprevedibile.
Nel frattempo i tifosi italiani aspettano con ansia il suo ritorno in campo: solamente allora si potranno intravedere le prime novità nello stile di gioco di Sinner. L'appuntamento è con l'ATP di Pechino e c'è voglia di tornare protagonista sul cemento. Ma quando giocherà Sinner? Scopriamo nel dettaglio data o orario dell'esordio dell'azzurro in Cina.
L'ATP 500 di Pechino rappresenta uno degli appuntamenti più importanti di questa seconda parte di stagione. La certezza è che non rivedremo la sfida Sinner-Alcaraz in finale, anche perché lo spagnolo ha deciso di non prendere parte al torneo cinese. Si parte il 25 settembre, anche se il tabellone e il programma completo dell'evento verrà svelato soltanto nei prossimi giorni.
Sinner dovrebbe esordire tra il 25 e il 26 settembre 2025. I match inizieranno a partire dalle prime ore del mattino e, a causa del fuso orario, Sinner potrebbe debuttare prima delle 11 italiane. L'obiettivo è quello di arrivare fino in fondo e mettere in bacheca un trofeo che possa rilanciare le sue ambizioni.
Come già anticipato, non ci sarà Alcaraz tra le teste di serie del torneo di Pechino. Oltre a Sinner (numero 1), vedremo anche Alexander Zverev, Alex de Minaur, Lorenzo Musetti e Karen Khachanov. Sinner resta il grande favorito e proverà a rispettare i pronostici mettendo le cose in chiaro fin dal primo turno. Di seguito l'elenco completo delle teste di serie dell'ATP 500 di Pechino:
Lo scorso anno fu Alcaraz ad aggiudicarsi l'ATP di Pechino grazie alla vittoria in finale contro Sinner dopo oltre 3 ore di partita. Lo spagnolo ebbe la meglio nel tie-break del terzo set, sollevando il trofeo al termine di una prestazione impeccabile. Sinner ha già vinto il torneo nel 2023 e proverà a riprendersi lo scettro di campione durante questa edizione.