La perdita di un figlio è un dolore che non si colma mai, nonostante il passare del tempo: lo sapeva bene Robert Redford, dopo che il suo primo figlio, Scott Redford è morto quando aveva solo due mesi di vita, a causa di una terribile malattia. Il celebre attore e sua moglie Lola Van Wagenen hanno passato un momento molto difficile, dal quale sono riusciti a riprendersi in parte grazie all’arrivo degli altri tre figli: Shauna, James e Amy.
Scott Redford era il primo figlio di Robert Redford e Lola Van Wagenen, morto nel 1959 improvvisamente a soli due mesi a causa di una letale malattia infantile. Dopo il piccolo l’attore e l’attivista hanno avuto altri tre figli: Shauna, James (morto di tumore nel 2020) e figlia, Amy.
Il neonato era nato poco tempo dopo il matrimonio dei genitori, avvenuto nel 1958. La tragedia ha colpito la coppia di neosposi e ha segnato per sempre le loro vite. Il dolore, come entrambi i coniugi hanno raccontato in passato, non è mai scomparso, noostante l'arrivo degli altri figli.
Una fonte anonima vicino alla coppia, parlando del dramma che colpì la famiglia Redford, ha rivelato: