Il gol di Vasilije Adzic allo scadere ha fatto sprofondare l'Inter all'undicesimo posto in classifica. I nerazzurri non stanno vivendo un momento facile ma avranno l'opportunità di riscattarsi nella prossima giornata di campionato. La sfida con il Sassuolo, infatti, sembra più che abbordabile sulla carta e i ragazzi di Cristian Chivu saranno obbligati a conquistare i tre punti.
All'indomani della vittoria in Champions League contro l'Ajax, il tecnico dell'Inter deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione. Contro il Sassuolo si dovrebbe vedere un'Inter diversa, con più di una novità rispetto alle ultime uscite stagionali. Scopriamo allora nel dettaglio le probabili formazioni di Inter-Sassuolo e le novità delle ultime ore.
Chivu vuole dare una svolta rispetto alle prime tre giornate di campionato e sta pensando a una mini rivoluzione. In attacco tornerà Lautaro Martinez dal primo minuto: l'argentino sta smaltendo il problema alla schiena e proverà a sbloccarsi dopo il digiuno contro Juventus e Udinese. Accanto a lui scalpitano Pio Esposito e Bonny, anche se Thuram rimane in vantaggio: il francese è l'uomo del momento e Chivu non potrà rinunciarci.
A centrocampo spazio a Sucic, che affiancherà Calhanoglu e Barella, mentre in difesa possibile chance da titolare per Bisseck. Occhio poi alla porta: Martinez dovrebbe giocare dal primo minuto al posto di Sommer, che va verso l'esclusione in campionato.
Pochi dubbi nel Sassuolo. Fabio Grosso è intenzionato a riproporre il 4-3-3 che ha battuto la Lazio, con Berardi, Pinamonti e Laurienté confermati in attacco. In mezzo al campo spazio a Konè, Matic e Vranckx, anche se il rientrante Thorstvedt scalpita per una maglia da titolare. Walukiewicz dovrebbe vincere il ballotaggio con Coulibaly in difesa, anche se Grosso deciderà solamente all'ultimo.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Entrambi gli allenatori avranno la rosa al completo per la sfida di domenica sera. Nessuno squalificato tra le fila di Inter e Sassuolo, che potranno scegliere il migliore undici da schierare. L'unico infortunato è Yefferson Paz, colombiano del Sassuolo che ha rimediato una lesione del muscolo soleo della gamba destra. Un'assenza non certo pesante per Fabio Grosso, che non lo ha mai fatto giocare in questo inizio di campionato.