Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 17 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Luca da Niardo ha ceduto il titolo di campione a Martina, una nuova concorrente proveniente da Trezzano sul Naviglio. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il titolo Luca da Niardo, in provincia di Brescia, di professione agente di commercio nel settore vinicolo. Il ragazzo è tornato a casa con 9.600 euro, ossia gli 8.600 euro vinti nel corso della gara e 1000 euro vinti nel gioco finale.
La nuova campionessa è Martina da Trezzano sul Naviglio, di professione impiegata amministrativa contabile, inoltre sta facendo il tirocinio per fare l'esame di Stato da commercialista. Con lei in studio l'amica Roberta.
Ha giocato anche Fabiana da Gravina di Campania, di professione operatrice in un call center. Inoltre è sposata e ha un figlio di nome Francesco.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Milano:
Martina porta a casa 12.700 euro, ossia gli 12.600 euro vinti nel corso della gara e 100 euro vinti nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1887 nell'arte: "Van Gogh dipinge i girasoli", è la risposta data dalla new entry Martina che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Ti sento: "Un tormento emotivo messo in musica dai Matia Bazar", è la risposta data da Luca che conquista ben 4.500 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero nelle fiabe: "Come fa Cenerentola a salire su una Zucca?", è la risposta di Martina che con 1000 euro arriva a 2mila euro.
Comfort è il tema della manche CruciRuota: "Pantofole, ronf, sofà, pisolino, ozio, agio", sono le parole trovate da Martina che dopo il bancarotta torna a mettere da parte 1000 euro.
La manche Express ha come tema Fuori orario: "Spaghettata di mezzanotte", è la soluzione data da Martina che arriva a 5.100 euro.
Puglia è il tema della manche Triplete: ogni concorrente dà una risposta esatta, perciò ognuno di loro mette da parte 1000 euro.
Telefonini è il tema dell'ultimo round: "Le notifiche distolgono l'attenzione", è la soluzione data da Martina che con 6.500 euro, arriva a 12.600 euro ed è la nuova campionessa.
Nel gioco finale a tema Milano, Martina è partita bene indovinando la prima risposta ("Il maestoso Castello Sforzesco") e vincendo 100 euro. Purtroppo, la sua fortuna è svanita, non riuscendo a indovinare né la seconda né la terza soluzione. La sua incapacità di riconoscere "Inter e Milan allo Stadio San Siro" e il "Cenacolo Vinciano" le è costata una perdita complessiva di 215mila euro. Martina ha comunque concluso il suo percorso con una vincita totale di 12.700 euro. Sarà campionessa anche per un secondo appuntamento?