18 Sep, 2025 - 09:45

Quando torna Scalvini? Le ultime sull'infortunio contro il PSG

Quando torna Scalvini? Le ultime sull'infortunio contro il PSG

Serata da dimenticare per l'Atalanta. La formazione di Ivan Juric è uscita dal Parco dei Principi con un pesante 4-0 arrivato al termine di una prestazione opaca. Il PSG ha dominato in lungo e in largo, rischiando di chiudere la partita con un passivo ancora più largo. Il ko all'esordio rischia di complicare i piani europei della Dea, che sarà obbligata a reagire dalla prossima sfida di Champions League.

Per i nerazzurri, però, è già tempo di pensare al campionato. Domenica pomeriggio la squadra di Juric andrà in trasferta a Torino per affrontare i granata e il mister sarà costretto a fare i conti con diversi indisponibili. L'ultimo della lista è Giorgio Scalvini, che si è fatto male contro il PSG ed è uscito dal campo malconcio. Ma quando torna il difensore azzurro? Scopriamo i probabili tempi di recupero. 

Quando torna Scalvini? I tempi di recupero

Juric ha scelto di risparmiare Scalvini contro il PSG, mettendolo in campo soltanto nel secondo tempo. Il difensore ha fatto il suo debutto europeo al 75', venendo sostituito dieci minuti più tardi a causa di un problema fisico. Scalvini si è accasciato a terra, toccandosi l'adduttore destro evidentemente dolorante. Juric è stato costretto a richiamarlo in panchina, facendo entrare Ahanor al suo posto. 

Lo stop del giocatore preoccupa allenatore e tifosi. Scalvini ha dovuto fare i conti con troppi infortuni e il problema fisico arriva nel momento peggiore della stagione. Bisognerà capire se c'è una lesione ma, in ogni caso, il classe 2003 resta in forte dubbio per le prossime gare contro Torino e Juventus. Una bella tegola per Juric, che dovrà reinventarsi il reparto arretrato. 

La prestazione contro il PSG

Juric ha scelto di mandare in campo Scalvini per cercare di limitare le avanzate del PSG. La formazione di Luis Enrique ha messo in grande difficoltà la difesa bergamasca, apparsa più sicura dopo l'ingresso del suo leader.

Purtroppo, però, la partita di Scalvini è durata pochissimo e dopo la sua uscita il PSG ha trovato la rete del definitivo 4-0 con Goncalo Ramos. Un segnale che preoccupa in vista delle prossime uscite stagionali quando, a meno di miracoli, il difensore della nazionale sarà costretto ad assistere al match dalla tribuna. 

Troppi infortuni

Se Scalvini non si è ancora preso la scena la colpa è dei troppi infortuni rimediati nelle ultime stagioni. Il 21enne ha saltato 25 partite durante lo scorso anno, la maggior parte delle quali a causa del grave infortunio alla spalla. Stessa sorte anche nel 2023, quando la rottura del legamento crociato lo aveva tenuto fuori a lungo. Il classe 2003 spera di trovare un po' di continuità e si augura di mettersi presto alle spalle lo stop di ieri sera.

LEGGI ANCHE