Grandi notizie in arrivo per tutti i fan degli Iron Maiden: la band nel 2026 farà tappa in Italia, a Milano, nella cornice dello stadio San Siro, durante il loro “Run For Your Lives World Tour”. La data da segnare sul calendario è il 17 giugno 2026 e i fan già sognano di comprare i biglietti.
Prima di scoprire tutte le informazioni utili sull’acquisto dei biglietti e la possibile scaletta dell’evento, ecco il meglio degli Iron Maiden da riascoltare su Spotify:
L’attesa sta per finire: i fan degli Iron Maiden potranno rivederli in Italia allo Stadio San Siro di Milano la prossima estate, il 17 giugno 2026. La leggendaria band metal ritornerà nel Bel Paese per l’unica tappa italiana del tour mondiale “Run For Your Lives World Tour”.
L’annuncio arrivato sui profili social ufficiali del gruppo ha ovviamente scatenato un’ondata generale di entusiasmo del pubblico, già in hype per l’evento. La tournée in giro per il pianeta partirà a maggio dell’anno prossimo e si concluderà nel mese di luglio: tantissime le città europee inserite nel fitto calendario di appuntamenti della band, tra cui Atene, Parigi, Amsterdam, Lione e tante altre.
Per i fan più impazienti che si stessero chiedendo come acquistare i biglietti per vedere gli Iron Maiden a Milano nel 2026, ecco una piccola guida. Sarà possibile acquistare la prevendita tramite il Fan Club degli Iron Maiden a partire dalle ore 10:00 del 22 settembre 2025, fino alle ore 9:00 del 27 settembre 2025.
La vendita generale online dei biglietti invece aprirà alle 10.00 di sabato 27 settembre 2025 su Ticketone, MC2Live.it e Vivaticket.com. I prezzi ufficiali ancora non sono disponibili ma, secondo qualche indiscrezione sul web, potrebbero aggirarsi intorno ai 100 euro.
La scaletta ufficiale del tour 2026 “Run For Your Lives” ancora non è disponibile, ma di sicuro gli Iron Maiden porteranno sul palco i più grandi successi della loro fortunata carriera e le ultime produzioni. Ecco la setlist che hanno scelto per i live più recenti:
A proposito del tour che celebra i 50 anni di carriera della band - in attività e sulla cresta dell’onda dal 1975 - Steve Harris ha dichiarato: