L'inizio di stagione del Como non è stato all'altezza delle aspettativa. La vittoria all'esordio contro la Lazio aveva alzato l'asticella, facendo pensare a una formazione dominante contro ogni tipo di avversaria. Il successivo ko con il Bologna, unito al passo falso contro il Genoa, hanno leggermente ridimensionato la squadra di Cesc Fabregas. I problemi sembrano essere soprattutto in attacco dove, a parte la stella Nico Paz, non si è ancora trovata la quadra.
L'assenza di Assane Diao sta pesando molto sugli equilibri del Como. Il senegalese era stato decisivo nella seconda parte della scorsa stagione, segnando 8 reti in appena 15 presenze. L'infortunio, però, lo ha messo ko e Fabregas spera di recuperarlo al più presto. Ma quando rientra il classe 2005? Scopriamolo analizzando le ultime notizie.
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Diao risalgono a inizio settembre, anche se Fabregas ha parlato del suo esterno nelle ultime ore. Il recupero del senegalese procede a gonfie vele ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare ancora un po'. Le prime indicazioni parlavano di 5 settimane di stop a partire da fine agosto: tuttavia l'esterno di Fabregas potrebbe rallentare il percorso di recupero.
Diao ha messo nel mirino Como-Verona del 29 ottobre, nonostante si pensasse un rientro più rapido. Nel caso in cui non ce la dovesse fare, il 20enne sarebbe pronto a tornare nella sfida del 1 novembre contro il Napoli. Fabregas non correrà rischi ma conosce bene l'importanza di Diao e gli ha chiesto di fare il massimo per tornare.
Diao si è fatto male a fine agosto, a ridosso della partita contro la Lazio. Il giocatore ha sentito dolore nella zona del piede già operata in primavera e gli esami hanno evidenziato una fissurazione ossea della diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro. Una vera e propria tegola per il senegalese, che ha subito iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico.
I tifosi si augurano che possa tornare al più presto, anche perché Jesus Rodriguez non sta convincendo pienamente sulla fascia sinistra. I primi mesi di Diao in Serie A sono stati devastanti e la speranza è che l'infortunio al piede non lo limiti al rientro.