L'Atalanta riparte dopo la sconfitta subita in Champions League contro il PSG. La Dea domenica 21 settembre tornerà a giocare in Serie A, facendo visita al Torino nel quarto turno di campionato. Un impegno sicuramente importante per i nerazzurri, che potrebbe anche contare su Ademola Lookman. Ma il nigeriano gioca contro i granata oppure no? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
La novità più importante per l'Atalanta è che Lookman è rientrato in gruppo, svolgendo un allenamento insieme ai propri compagni a Zingonia. Segnali di disgelo tra le parti, dopo un caso mediato che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi atalantini ma anche quelli dell'Inter, che speravano in un arrivo di Lookman a Milano. Il nigeriano tuttavia è rimasto a Bergamo, dove ora sembra pronto al reintegro.
Il tecnico Ivan Juric non l'ha ancora schierato in questa stagione ma potrebbe farlo a breve. L'Atalanta infatti ha gli uomini contati in avanti, dove Scamacca è alle prese con un infortunio al ginocchio e De Ketelaere ha rimediato un problema muscolare. Notizie che, di conseguenza, aumentano le quotazioni di Lookman in ottica Toro.
Il nigeriano chiaramente non ha i novanta minuti nelle gambe e al massimo è pronto ad andare in panchina per poi subentrare a gara in corso. Il peso dell'attacco nel 3-4-2-1 atalantino dovrebbe ricadere su Krstovic, con Sulemana e Samardzic o Maldini a ricoprire il ruolo di trequartisti. Lookman, quindi, potrebbe giocare da sottopunta oppure come centravanti.
Cambierebbe poco invece a centrocampo, dove Pasalic e De Roon sono pronti a guidare ancora il reparto mediano con il supporto di Zalewski e Bellanova. In difesa confermatissimo Hien, con Djimsiti a sinistra e Kossounou al posto dell'infortunato Scalvini. In porta infine inamovibile Carnesecchi.
Lookman non gioca una partita dal 25 maggio scorso, data in cui l'Atalanta perse 2-3 contro il Parma al Gewiss Stadium. L'ultima rete invece risale al 12 maggio, quando Lookman aprì la sfida contro la Roma firmando il momentaneo 1-0 e contribuendo alla vittoria della Dea, che si impose per 2-1.
L'attaccante nell'ultima stagione ha disputato 40 partite con la maglia dell'Atalanta, siglando un totale di 20 reti e firmando 7 assist. Lookman nelle ultime tre annate in nerazzurro ha totalizzato 118 presenze, firmando 52 gol con la Dea.