19 Sep, 2025 - 11:00

Lookman gioca contro il Torino? Le ultime sull'attaccante dell'Atalanta

Lookman gioca contro il Torino? Le ultime sull'attaccante dell'Atalanta

L'Atalanta riparte dopo la sconfitta subita in Champions League contro il PSG. La Dea domenica 21 settembre tornerà a giocare in Serie A, facendo visita al Torino nel quarto turno di campionato. Un impegno sicuramente importante per i nerazzurri, che potrebbe anche contare su Ademola Lookman. Ma il nigeriano gioca contro i granata oppure no? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Lookman gioca contro il Torino? Le ultime sull'attaccante

La novità più importante per l'Atalanta è che Lookman è rientrato in gruppo, svolgendo un allenamento insieme ai propri compagni a Zingonia. Segnali di disgelo tra le parti, dopo un caso mediato che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi atalantini ma anche quelli dell'Inter, che speravano in un arrivo di Lookman a Milano. Il nigeriano tuttavia è rimasto a Bergamo, dove ora sembra pronto al reintegro.

Il tecnico Ivan Juric non l'ha ancora schierato in questa stagione ma potrebbe farlo a breve. L'Atalanta infatti ha gli uomini contati in avanti, dove Scamacca è alle prese con un infortunio al ginocchio e De Ketelaere ha rimediato un problema muscolare. Notizie che, di conseguenza, aumentano le quotazioni di Lookman in ottica Toro.

Lookman potrebbe subentrare a gara in corso a Torino

Il nigeriano chiaramente non ha i novanta minuti nelle gambe e al massimo è pronto ad andare in panchina per poi subentrare a gara in corso. Il peso dell'attacco nel 3-4-2-1 atalantino dovrebbe ricadere su Krstovic, con Sulemana e Samardzic o Maldini a ricoprire il ruolo di trequartisti. Lookman, quindi, potrebbe giocare da sottopunta oppure come centravanti.

Cambierebbe poco invece a centrocampo, dove Pasalic e De Roon sono pronti a guidare ancora il reparto mediano con il supporto di Zalewski e Bellanova. In difesa confermatissimo Hien, con Djimsiti a sinistra e Kossounou al posto dell'infortunato Scalvini. In porta infine inamovibile Carnesecchi. 

I numeri di Lookman all'Atalanta: 52 reti all'attivo

Lookman non gioca una partita dal 25 maggio scorso, data in cui l'Atalanta perse 2-3 contro il Parma al Gewiss Stadium. L'ultima rete invece risale al 12 maggio, quando Lookman aprì la sfida contro la Roma firmando il momentaneo 1-0 e contribuendo alla vittoria della Dea, che si impose per 2-1.

L'attaccante nell'ultima stagione ha disputato 40 partite con la maglia dell'Atalanta, siglando un totale di 20 reti e firmando 7 assist. Lookman nelle ultime tre annate in nerazzurro ha totalizzato 118 presenze, firmando 52 gol con la Dea.

LEGGI ANCHE