Anche questo amore da tappeto rosso è finito. Monica Bellucci e Tim Burton decidono di lasciarsi dopo due anni insieme.
Aveva dichiarato l'attrice italiana con gli occhi che brillavano al pensiero della sua relazione con il regista di Mercoledì.
E ora che è successo? La fiamma si è spenta.
Oggi, 19 settembre 2025, hanno deciso di ufficializzare la loro separazione in una nota congiunta inviata all'Afp.
I motivi non sembrano affatto legati a litigi, drammi pubblici, tradimenti o terzi incomodi. Sebbene non siano stati esplicitamente dichiarati, i fan e i media possono facilmente teorizzare.
Da quello che attrice e regista hanno deciso di comunicare ufficialmente, pare che semplicemente la sintonia artistica e personale che li aveva uniti, quella scintilla che abbiamo visto mentre si prendevano per mano al festival del cinema di Roma e tra le strade di diverse città europee, e della romantica Parigi nel 2023, sia svanita gradualmente. La loro rottura sembra fatta più di affetto che di rancore. I toni sono adulti e preferiscono dirsi addio con eleganza.
Il comunicato inviato all'agenzia di stampa francese recita:
Monica Bellucci e Tim Burton si sono conosciuti al Festival Lumière di Lione nel 2022. In quell'occasione, l'attrice consegnava il premio alla carriera al regista. Proprio così c'è stato il colpo di fulmine. Hanno iniziato a sentirsi, ad essere complici e a collaborare artisticamente. Il culmine lo abbiamo visto con l'inclusione di Bellucci nel cast dell'attesissimo segue di Beetlejuice diretto da Burton.
Ma per fare un focus sull'armonia della loro relazione, potremmo considerare i vari avvistamenti che negli ultimi due anni li hanno visti protagonisti di una relazione amorosa che sembrava essere quella definitiva per entrambi: innamorati, affiatati e romantici in tutte le situazioni.