20 Sep, 2025 - 16:00

Atp 250 Chengdu, contro chi gioca Musetti? Avversario, data e orario del prossimo match

Atp 250 Chengdu, contro chi gioca Musetti? Avversario, data e orario del  prossimo match

Lorenzo Musetti avanza all'Atp 250 di Chengdu (Cina), dove punta al titolo di campione in carico. L'azzurro è arrivato fino ai quarti di finale, complice l'ultimo successo ottenuto quest'oggi ai danni del croato Dino Prizmic. Ma contro chi gioca adesso il carrarino? Andiamo a scoprire il nome del prossimo avversario, l'orario e la data del prossimo match.

Atp 250 Chengdu, contro chi gioca Musetti?

Lorenzo Musetti ai quarti di finale dell'Atp 250 di Chengdu se la vedrà contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. L'azzurro scenderà in campo sul cemento cinese nella giornata di domani 21 settembre, sfidando il proprio avversario a partire dalle ore 10 italiane. Il match sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili

Sono tre i precedenti totali tra Musetti e Basilashvili, che si sfideranno per la seconda volta in questo 2025. Il bilancio è favorevole al georgiano, che nell'ultimo precedente disputato a Wimbledon si è imposto per 3-1 al primo turno. L'unico match vinto da Musetti contro Basilashvili, invece, risale alla fine del 2022.

Il tennista italiano al Masters 1000 di Parigi-Bercy si impose in due set, vincendo il match valido per il primo turno sul punteggio di 6-4, 6-2. Sempre in quella stagione, i due giocatori si ritrovarono faccia a faccia nell'Atp 500 di Stoccarda. Il successo in quel caso andò al georgiano, che passo al primo turno sul 7-5, 6-3.

Musetti sta difendendo il titolo di campione in carica in Cina

Musetti sogna la seconda affermazione di fila all'Atp 250 di Chengdu, dove in questa stagione difende il titolo di campione in carica. L'azzurro infatti lo scorso anno si impose nella finalissima giocata contro il cinese Shang Juncheng, battuto 6-7, 1-6. Per Musetti sarebbe il terzo titolo 250, considerando anche quello ottenuto ad Umago nel 2024.

In questo 2025 invece l'azzurro si è imposto al Masters 1000 di Monte Carlo, dove in finale ha sconfitto lo spagnolo Carlos Alcaraz, ma nel suo palmarès figura anche il Queen's vinto sempre nel 2024. Musetti giocherà il secondo match a Chengdu, dove ha usufruito di un bye sfidando solo Prizmic. Basilashvili invece ha eliminato prima il britannico Billy Harris e poi l'americano MacKenzie McDonald.

LEGGI ANCHE