21 Sep, 2025 - 15:35

Mondiali volley, Italia-Belgio: orario e dove vedere i quarti di finale in TV e in streaming

Mondiali volley, Italia-Belgio: orario e dove vedere i quarti di finale in TV e in streaming

Prosegue il cammino dell'Italia di Ferdinando De Giorgi ai Mondiali di volley 2025. Gli azzurri hanno superato l'Argentina agli ottavi di finale grazie a una prova solida e davvero convincente. La vittoria di questa mattina dà grande slancio ai nostri ragazzi, che vogliono arrivare fino in fondo a giocarsi la possibilità di conquistare il trofeo. La strada è in salita ma Giannelli e compagni ce la metteranno tutta. 

Il 3-0 contro l'Argentina è arrivato al termine di una sfida non senza difficoltà. La formazione sudamericana è andata in vantaggio nel primo set ma gli azzurri sono stati impeccabili, recuperando il parziale e non concedendo nulla agli avversari. Ai quarti troveranno il Belgio, vittorioso nell'altro ottavo di finale contro la Finlandia. Scopriamo allora dove vedere Italia-Belgio in TV e in streaming

Dove vedere Italia-Belgio ai Mondiali di volley

I quarti di finale tra Italia e Belgio si giocheranno mercoledì 24 settembre sul parquet della SM Mall of Asia Arena. L'orario è ancora da definire e verrà comunicato soltanto nelle prossime ore. I tifosi si aspettano un match entusiasmante tra due delle formazioni più forti del panorama internazionale.

La sfida verrà trasmessa in diretta TV sui canali Rai, che hanno mandato in onda tutte le partite della nazionale di De Giorgi. Coloro che preferiscono lo streaming potranno seguirla su DAZN o RaiPlay, disponibili su PC, smartphone e tablet. Una serie di opzioni per non perdersi uno degli appuntamenti più importanti di questi Mondiali di volley. 

Il cammino degli azzurri

Quello tra Italia e Belgio sarà un remake della sfida vista nella fase a gironi. Gli azzurri hanno vinto contro Algeria e Ucraina, perdendo proprio contro il Belgio nella seconda partita. Il successo contro l'Argentina agli ottavi di finale ha confermato le ambizioni della squadra di De Giorgi, che ha tutte le possibilità per vendicarsi e volare in semifinale. La sensazione è che tutto dipenderà dall'approccio alla gara, fondamentale per non perdere terreno. 

LEGGI ANCHE