Pessime notizie per Ivan Juric. L'Atalanta ha perso Nicola Zalewski per infortunio durante la trasferta di Torino, con il giocatore costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico. Una vera e propria tegola per il mister bergamasco, consapevole dell'importanza del suo esterno negli equilibri della Dea. I tifosi si augurano che non sia nulla di grave ma le prime sensazione sembrano tutt'altro che positive.
I nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo contro il Torino, rimediando però due brutti infortuni. Anche Hien si è fatto male e ha dovuto lasciare il campo in anticipo tra la preoccupazione del pubblico ospite. Lo stop di Zalewski sembra essere quello più serio: ma quando rientrerà l'esterno dell'Atalanta? Scopriamo i possibili tempi di recupero.
L'ex giocatore dell'Inter è stato sostituito al 10' del primo tempo dopo un intervento di gioco. Zalewski non ha subito nessun colpo e si è fatto male da solo, richiamando immediatamente l'attenzione dello staff medico. Juric lo ha rimpiazzato con Bellanova, che è entrato in campo con il giusto piglio.
Secondo le prime indiscrezioni Zalewski avrebbe accusato un risentimento muscolare al flessore destro e i tempi di recupero si capiranno soltanto dopo gli esami strumentali. Il giocatore si sottoporrà ai controlli nella giornata di domani ma, al momento, è a forte rischio per la prossima sfida contro la Juve del 27 settembre.
Come anticipato, il classe 2002 rischia di stare fuori nel big match contro la Juve. Juric spera di recuperarlo al più presto ma, nel caso in cui non ce la dovesse fare, sarebbe pronto a preservarlo per la gara di Champions League con il Club Brugge. In ogni caso non verranno presi rischi inutili: Zalewski è una risorsa fondamentale per il gioco della Dea e l'allenatore non vuole perderlo a lungo.
Zalewski ha avuto un ottimo impatto con il mondo Atalanta. L'ex Roma ha brillato nell'ultima di campionato contro il Lecce, mettendo a segno un gol e fornendo l'assist decisivo per la rete di Scalvini. Juric ha preferito mandarlo in panchina nella trasferta di Parigi ma la sensazione è che il 23enne avrebbe potuto dare maggiore spinta in fase offensiva. I tifosi sperano di riabbracciarlo al più presto, anche se Bellanova proverà a non farlo rimpiangere.