Il derby della Capitale è andato storto alla Lazio così come a Fisayo Dele-Bashiru. I biancocelesti infatti sono stati sconfitti di misura dalla Roma, che ha sfruttato la rete di Pellegrini per vincere il confronto disputato alle 12:30 allo Stadio Olimpico. La Lazio però già nel primo tempo ha dovuto rinunciare proprio a Dele-Bashiru, che ha lasciato il campo causa infortunio. Ma come sta il centrocampista e quando torna?
Fisayo Dele-Bashiru ha accusato un problema fisico al quattordicesimo minuto, lasciando il posto a Belhayane. Il nigeriano è uscito con una vistosa fasciatura alla gamba destra e durante la sostituzione è stato anche supportato da un membro dello staff medico biancoceleste.
Segnali non proprio positivi per il tecnico Maurizio Sarri, costretto a forzare un cambio proprio all'origine della partita. Non sono ancora chiari i tempi di recupero di Dele-Bashiru, che comunque sembrava piuttosto dolorante e che verrà certamente valutato nei prossimi giorni. Ai fini del suo rientro in campo, quindi, sarà necessario approfondire ancor di più l'entità del problema accusato oggi.
Qualora il problema fosse di lieve entità, Dele-Bashiru potrebbe anche provare a tornare a disposizione già per il prossimo match. La Lazio infatti tornerà a giocare soltanto lunedì 29 settembre, data in cui sarà ospite del Genoa al Ferraris nel posticipo della quinta giornata di Serie A previsto alle ore 20:45.
Potrebbe essere proprio questa la data di recupero del nigeriano ma al momento il condizionale è d'obbligo. In caso di forfait, il centrocampista potrebbe rivedersi sabato 4 ottobre, data in cui la Lazio affronterà il Torino all'Olimpico alle ore 15:00. Qualora Dele-Bashiru dovesse saltare anche questo match, il suo rientro slitterebbe dopo la sosta per le Nazionali, con la prima gara in programma nella seconda metà di ottobre.
Dele-Bashiru non ha ancora saltato un solo match della Lazio in questa stagione. Il nigeriano infatti ha totalizzato 4 presenze in campionato, scendendo sempre in campo da titolare. Il bilancio con la Lazio tuttavia non è soddisfacente date le attese, visto che la Lazio ha raccolto una sola vittoria contro il Verona perdendo ben tre match contro Como, Sassuolo e appunto Roma.