22 Sep, 2025 - 16:00

Perché Nuno Tavares potrebbe essere multato dalla Lazio dopo il derby? Il retroscena

Perché Nuno Tavares potrebbe essere multato dalla Lazio dopo il derby? Il retroscena

Non è stato un derby della Capitale felice per la Lazio, punita dalla Roma in una delle gare più attese della stagione. I biancocelesti ieri all'Olimpico sono stati battuti di misura, pagando la rete di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha sfruttato anche un errore piuttosto grave di Nuno Tavares, che nei prossimi giorni potrebbe ricevere una multa dalla Lazio. Ma quale sarebbe la ragione dietro questa possibile scelta del club? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Lazio, multa in arrivo per Nuno Tavares dopo il derby?

L'eventuale multa di Nuno Tavares, ovviamente, non verrebbe ricollegata in alcun modo all'errore tecnico commesso durante il derby. Il difensore - come rivelato dal quotidiano La Repubblica - avrebbe lasciato lo Stadio Olimpico prima del fischio finale del match. Nuno Tavares infatti è stato sostituito all'intervallo dal tecnico Maurizio Sarri, che ha scelto di inserire Luca Pellegrini al suo posto.

Il portoghese inoltre sarebbe stato rimproverato anche dai propri compagni di squadra negli spogliatoi, una situazione che quindi avrebbe portato il difensore a lasciare lo stadio prima del previsto. L'azione, qualora venisse confermata, non passerà inosservata ai vertici del club capitolino.

La Lazio potrebbe prendere provvedimenti a breve

La Lazio non ha ancora preso una posizione ufficiale al riguardo ma non è escluso che possa farlo a breve. Il comportamento di Nuno Tavares infatti non sarebbe passato inosservato, essendo soprattutto un gesto inconsueto per il calciatore qualora venisse confermato. Il portoghese nell'ultima stagione è divenuto una colonna della Lazio, distinguendosi positivamente sia dentro sia fuori dal terreno di gioco.

I numeri di Nuno Tavares: sono 34 le presenze con la Lazio

Nuno Tavares in questa stagione ha giocato tutte e quattro le partite disputate fino ad ora dalla Lazio, che ha conquistato soltanto tre punti contro il Verona perdendo amaramente contro Como, Sassuolo e appunto Roma. Al momento sono 34 le presenze raccolte fino a questo momento dal portoghese, che ha confezionato 9 assist senza mai siglare una rete.

Il terzino potrà dimenticare la brutta prestazione a breve, visto che il 29 settembre potrà rifarsi in un nuovo match. In questa data infatti la Lazio di Maurizio Sarri farà tappa al Ferraris, dove alle 20:45 sarà ospite del Genoa nel posticipo della quinta giornata di Serie A. Un impegno da non steccare, per cercare di risalire la classifica e risollevare il morale dopo il derby.

LEGGI ANCHE