Svelato il tabellone principale del China Open 2025, che vedrà anche la presenza di un buon numero di tennisti italiani. Il torneo cinese infatti sarà caratterizzato dalla presenza di Jannik Sinner così come da quella di altri azzurri. Ma chi saranno gli avversari degli italiani al primo turno? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
I riflettori saranno chiaramente puntati principalmente su Jannik Sinner, che cerca la terza finale consecutiva a Pechino. L'azzurro dopo il successo del 2023 e il ko subito nel 2024 contro Carlos Alcaraz, presente all'Atp 500 di Tokyo, si giocherà le proprie chance nella nuova edizione del torneo cinese.
Sinner del resto è la testa di serie principale del China Open, dove debutterà sfidando il croato Marin Cilic al primo turno. In caso di successo, Jannik al secondo turno incontrerebbe un qualificato oppure il cinese Zhizhen Zhang, che ha usufruito di una wild card per accedere al main draw del China Open 2025.
Sorteggio non facile invece per Flavio Cobolli, altro azzurro che esordirà sfidando il russo Andrey Rublev. Un match che sulla carta non sorride al tennista italiano, che in caso di passaggio del turno se la vedrà contro l'americano Learner Tien o l'argentino Francisco Cerundolo.
In fondo al tabellone invece troviamo Lorenzo Sonego, che avrà un altro debutto complesso. Il torinese infatti al primo turno sfiderà il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero due del torneo. In caso di vittoria, Sonego al secondo turno affronterebbe il francese Corentin Moutet o l'olandese Tallon Griekspoor.
Tra le teste di serie principali del China Open figura Lorenzo Musetti, che quest'oggi si giocherà il titolo di campione all'Atp 250 di Chengdu contro il cileno Alejandro Tabilo. Il carrarino al primo turno del China Open affronterà il francese Giovanni Mpetshi-Perricard, cercando una qualificazione al secondo turno.
Musetti in questo caso sfiderebbe il kazako Aleksandar Bublik o un tennista qualificato. Dalle qualificazioni tuttavia potrebbe arrivare anche Andrea Vavassori, quest'oggi impegnato nel primo match contro il francese Adrien Mannarino.
L'azzurro per andare al China Open dovrebbe battere il transalpino e poi vincere anche l'altro incontro in programma contro l'australiano Tristan Schoolkate o l'olandese Jesper De Jong.