23 Sep, 2025 - 14:00

Sinner-Cilic: quando gioca e dove vedere il 1° turno del China Open 2025

Sinner-Cilic: quando gioca e dove vedere il 1° turno del China Open 2025

Jannik Sinner vuole tornare a vincere. Il ko di New York agli US Open è ancora impresso nella mente dell'azzurro, che punta a metterselo alle spalle il prima possibile. Quale migliore occasione del China Open 2025, al quale arriva da assoluto favorito vista l'assenza di Carlos Alcaraz. L'altoatesino ha tutte le carte in regola per trionfare a Pechino e riprendere la marcia verso il primo posto del ranking ATP, attualmente occupato dall'eterno rivale spagnolo. 

La strada verso la finale del China Open si è aperta ufficialmente oggi con il sorteggio del calendario. Sinner se la vedrà con il croato Marin Cilic al 1° turno, avversario di grande esperienza che non andrà sottovalutato. Il livello di Sinner è di gran lunga superiore e, se entrerà in campo con la giusta concentrazione, non faticherà a batterlo. Scopriamo allora quando si gioca il match e dove seguirlo in TV e in streaming.

China Open 2025: dove vedere Sinner-Cilic in TV e in streaming

La sfida tra Sinner e Cilic si giocherà giovedì 25 settembre a partire dalle 5:00 italiane. In ogni caso l'orario è ancora da definire e verrà chiarito soltanto nelle prossime ore. Si tratta di una sfida molto affascinante sulla carta, anche se il croato non ha certo impressionato nelle ultime uscite sul cemento. Il match verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport: la pay-tv manderà in onda tutto il torneo dal primo turno fino alla finale. 

Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, resta la possibilità di seguirlo su Sky Go o NOW, app disponibili tramite PC, smartphone e tablet. La risposta del pubblico azzurro sarà senza dubbio calorosa, nonostante il fuso orario del torneo cinese rappresenti un ostacolo importante. 

I precedenti

L'enorme differenza d'età tra Sinner e Cilic ha fatto sì che i due non si incrociassero quasi mai durante i tornei. L'unico precedente ufficiale risale alla Coppa Davis del 2021, quando un giovanissimo Sinner riuscì a trionfare in tre set (3-6; 7-6; 6-3). La sfida del 1° turno si preannuncia decisamente più sbilanciata ma Cilic proverà a stupire tutti gli addetti ai lavori.

L'albo d'oro del torneo

Sinner parte per riprendersi lo scettro da campione dopo la sconfitta dello scorso anno in finale contro Alcaraz. L'altoatesino ha vinto il torneo nel 2023 superando Medvedev nell'ultimo atto e proverà a mettere in bacheca un altro trofeo fondamentale per la classifica ATP.

Djokovic resta il tennista che ha vinto più volte il China Open, con sei successi conquistati tutti tra il 2009 e il 2015. L'ex numero uno del mondo, però, ha deciso di non prendere parte a questa edizione dell'ATP di Pechino per concentrarsi al meglio sui prossimi impegni.

LEGGI ANCHE