Momento favorevole per la Roma, pronta anche al debutto in Europa League. I giallorossi questa sera saranno di scena all'Allianz Riviera, ospiti del Nizza nella prima giornata della prima fase del torneo. Il tecnico Gian Piero Gasperini potrebbe stravolgere la formazione in vista della gara contro i rossoneri, dando anche una chance ad Artem Dovbyk. Ma l'attaccante ucraino sarà titolare oppure no?
Dovbyk dovrebbe scendere in campo da titolare nella gara contro il Nizza. Gasperini infatti dopo il derby vinto contro la Lazio, beffata dal gol di Lorenzo Pellegrini, potrebbe optare per un po' di turn over. Una scelta che ha delle conseguenze anche sull'attacco, dove Dovbyk sembrerebbe davvero in vantaggio rispetto all'irlandese Evan Ferguson.
La scelta chiaramente sarà definitiva soltanto a ridosso del match ma ci sono davvero buone possibilità di vedere Dovbyk titolare. Il modulo invece non dovrebbe variare, visto che Gasp è pronto a confermare il 3-4-2-1 anche in vista della trasferta francese.
La porta della Roma dovrebbe essere difesa ancora da Svilar, con Mancini centrale e Celik e Ndicka a supporto. In mezzo al campo ancora spazio per Koné, che dovrebbe far coppia con Cristante o El Aynaoui mentre sugli esterni chance per Tsimikas a sinistra, con Wesley pronto sulla destra. Sulla trequarti confermato Pellegrini insieme a Soulé, che agiranno a supporto appunto di Dovbyk.
Il 3-4-2-1 dovrebbe essere anche il modulo del Nizza. In porta Diouf, centrale Bah con Bombito e Dante braccetti. A centrocampo Vanhoutte e Same, con Clauss e Bard sugli esterni. Sulla trequarti Diop e Boga, a supporto dell'unica punta Moffi.
Dovbyk non gioca titolare da oltre quattro mesi. L'ultima presenza dal primo minuto dell'ucraino infatti risale al 12 maggio scorso, quando il centravanti giocò da titolare la sfida valida per la trentaseiesima giornata di campionato persa 1-2 contro l'Atalanta al Gewiss Stadium.
Il gol invece manca dal 4 maggio, data in cui Dovbyk decise con una rete la sfida vinta 1-0 contro la Fiorentina al trentacinquesimo turno di Serie A. La chance contro il Nizza, quindi, potrebbe essere utile anche per sbloccarsi in zona gol. Dovbyk in questa stagione ha raccolto 3 presenze, totalizzando appena 57 minuti senza portare a casa bonus.