L'Italia di De Giorgi supera il Belgio e vola in semifinale dei Mondiali di volley. Gli azzurri hanno dominato i quarti di finale giocati oggi 24 settembre, centrando un risultato storico per la pallavolo maschile. Giannelli e compagni hanno giocato un match solido, chiudendo la contesa in tre set e non rischiando nulla. Una grande soddisfazione per i tanti tifosi azzurri che hanno seguito la sfida e assistito al dominio azzurro.
I riflettori si spostano ora sulla semifinale contro la Polonia. L'ostacolo è di quelli importanti, ma la formazione di De Giorgi ha le carte in regola per fare bene e volare in finale. Non sarà certo facile e gli azzurri dovranno essere impeccabili, così come fatto con il Belgio. Scopriamo allora quando si giocherà la semifinale dei Mondiali e dove vederla in TV e in streaming.
La semifinale tra Italia e Polonia si giocherà sabato 27 settembre alle ore 08.30 o alle ore 12.30. L'orario definitivo verrà chiarito soltanto nelle prossime ore, al termine delle altre due semifinali in programma. La super sfida verrà trasmessa in chiaro sui canali Rai, che hanno mandato in onda tutte le partite della nazionale di De Giorgi.
I tifosi azzurri potranno seguirla anche su DAZN, anche se sarà necessario essere abbonati alla piattaforma. Per coloro che preferiscono lo streaming rimane l'opzione RaiPlay, disponibile su PC, smartphone e tablet. Il consiglio è quello di non perdersi uno dei match più attesi della stagione e dell'intero mondiale di volley.
Contro il Belgio si è vista un'Italia davvero brillante. Sugli scudi il capitano Simone Giannelli, che ha fatto la differenza grazie alla sua qualità. Bene anche Alessandro Michieletto e il centrale Roberto Russo, efficace in entrambe le fasi. Gli azzurri non hanno lasciato neanche un set agli avversari, dominando il primo e chiudendo gli altri due con il punteggio di 25-18. La formazione di De Giorgi ha rispettato il pronostico, che la vedeva ampiamente favorita alla vigilia.
Di seguito il calendario completo dei Mondiali di volley 2025:
SEMIFINALI
FINALE