25 Sep, 2025 - 14:40

Sinner-Atmane: quando si gioca e dove vedere il 2° turno del China Open 2025

Sinner-Atmane: quando si gioca e dove vedere il 2° turno del China Open 2025

Jannik Sinner riparte con un successo. Il campione azzurro ha vinto all'esordio contro Marin Cilic, raggiungendo il 2° turno del China Open e raccogliendo ottime sensazioni. La sua velocità di gioco è cresciuta colpo dopo colpo e il numero 2 del mondo ha intenzione di continuare con lo stesso ritmo. Il prossimo ostacolo sarà il francese Terence Atmane, che ha battuto Zhang in due set con il punteggio di 6-4; 6-2. 

Il 23enne è cresciuto rapidamente negli ultimi tempi, raggiungendo il 68° posto del ranking ATP e dimostrando di essere uno dei talenti più interessanti del circuito. Le vittorie contro Fonseca, Fritz e Rune a Cincinnati gli hanno dato ulteriore slancio, anche se il divario con Sinner rimane ampio. In ogni caso ci aspetta un match davvero interessante: scopriamo allora dove seguirlo in TV e in streaming.

Dove vedere Sinner-Atmane in TV e in streaming

Il 2° turno tra Sinner e Atmane si giocherà tra sabato 27 e domenica 28 settembre. Il calendario ufficiale non è stato ancora definito e solo in seguito verrà svelata la data ufficiale della partita. Il match del China Open verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203): la pay-tv manderà in onda tutte le sfide dell'azzurro nel torneo asiatico.

Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, restano vive le opzioni Sky Go, NOW e TennisTv, disponibili su tutti i dispositivi mobili. Il consiglio rimane quello di tenere d'occhio i canali ufficiali per non perdersi le ultime su data e orario di Sinner-Atmane. 

I precedenti

Sinner e Atmane si sono incrociati una sola volta nel corso della loro carriera. L'unico precedente risale allo scorso 16 agosto, quando l'azzurro eliminò l'avversario dal torneo di Cincinnati superandolo in due set (7-6; 6-2)

Il francese era reduce da un ottimo cammino ma fu costretto a cedere alla superiorità di Sinner in semifinale. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dell'altoatesino, che dovrà gestire la pressione in un match tutt'altro che semplice. 

Il tabellone di Sinner

In caso di vittoria contro Atmane, per Sinner si aprirebbe un cammino a dir poco agevole. L'azzurro troverebbe uno tra Muller e Marozsan ai quarti di finale, mentre in semifinale ci sarebbe De Minaur, Mensik o Kecmanovic. Stiamo parlando di incroci tutt'altro che proibitivi, dato che la tradizione di Sinner con questi tennisti è ottima. Possibile finale contro Zverev, Musetti o Rublev, che non stanno passando certo un bel periodo. 

LEGGI ANCHE