Non tutti sanno che Zucchero è padre di tre splendidi figli: Alice (44 anni), Irene (41 anni) e Adelmo Blue (26 anni). Nati da due diversi matrimoni, solo una di loro ha voluto seguire le orme del padre nella musica, diventando una cantante famosa e piena di talento. Scopriamo insieme che lavoro fanno e tutti i dettagli sul rapporto con il padre.
Zucchero Fornaciari ha avuto tre figli: Alice, Irene e Adelmo Blue. Le prime due sono nate dal primo matrimonio del cantante, quello con l’ex moglie Angela Figliè. L’ultimo arrivato in casa Fornaciari invece, Adelmo Blue, è nato dalle nozze tra Zucchero e la sua attuale moglie, Francesca Mozer.
Alice Fornaciari è la primogenita di Zucchero, nata nel 1981, oggi ha 44 anni e nella vita crea gioielli. Fin da piccola si è appassionata all’arte e, crescendo, ha trovato la sua strada nel mondo del design, dedicandosi alla creazione di gioielli e monili.
Ha una boutique tutta sua, situata a Sarzana, in provincia di La Spezia, il cui nome è Vertigini in Fiore. Qui realizza gioielli artigianali, disegnati da lei stessa, spesso con materiali come alluminio, ottone e perline.
Oltre al design, Alice è un’appassionata di fotografia e spesso pubblica i suoi scatti sui social. Da ragazza ha collaborato con la sorella Irene alla scrittura di una canzone, Puro amore, ma poi ha preferito stare lontana dai riflettori e vivere una vita lontana dal palcoscenico.
Irene Natalie Fornaciari è nata il 24 dicembre 1983 a Pietrasanta, in Toscana, attualmente ha 41 anni e di mestiere fa la cantante. Ha scelto di seguire le orme di Zucchero, senza mai esitare: fin da bambina infatti amava la musica. Già nel 1998, quando era appena un’adolescente, ha duettato con il padre Karma, stai calma.
Il suo percorso nella musica da solista è iniziato ufficialmente nel 2006 con la pubblicazione del brano Mastichi aria. Negli anni ha aperto i concerti di diversi artisti come Niccolò Fabi, Paola Turci e Alex Britti. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, portando sul palco il brano Spiove il sole.
Irene è tornata altre volte all’Ariston, ad esempio nel 2010 con Il mondo piange (in collaborazione con i Nomadi), due anni dopo con Grande mistero.

Adelmo Blue Fornaciari è l’ultimo dei figli di Zucchero, nato dall’unione con Francesca Mozer, sua attuale moglie. Non ha seguito le orme del padre, né quelle delle due sorelle Irene e Alice, preferendo un percorso diverso.
Si è laureato in Giurisprudenza all’Università LUISS di Roma, nel 2023, e ha iniziato un praticantato per l’avvocatura presso lo Studio Legale Tinelli, a Reggio Emilia.
Da sempre però nutre una forte passione per lo sport, soprattutto per il calcio. Ha ricoperto l’incarico di talent scout per la sezione giovanile dell’Inter.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *