25 Sep, 2025 - 16:35

Quante mogli ha avuto Zucchero Fornaciari? La vita privata del cantante

Quante mogli ha avuto Zucchero Fornaciari? La vita privata del cantante

Una vita privata turbolenta, fatta di alti e bassi, quella di Zucchero Fornaciari: non tutti sanno che ha avuto due mogli, la prima Angela Figliè, con cui è stato sposato fino agli inizi degli anni Novanta, e poi Francesca Mozer, tutt’ora la sua inseparabile compagna. 

Il cantante ha avuto tre figli dai due diversi matrimoni: Alice (1981) e Irene (1983) nate dalla prima moglie, e poi Adelmo Blue (1999), nato dalla storia con Francesca.

Zucchero: due mogli e una vita privata turbolenta

Per i curiosi che si stessero chiedendo quante mogli ha avuto Zucchero, la risposta è due: Angela Figliè, una donna lontana dal mondo dello spettacolo e poi Francesca Mozer, con cui ha condiviso una parte della sua carriera. 

Dal matrimonio con Angela Figliè l’artista ha avuto due figlie: Irene, una designer di gioielli e Alice, cantante come il papà. 

Dalle nozze con Francesca Mozer invece, è nato l’ultimo figlio di Zucchero, Adelmo Blue, oggi praticante avvocato e con una carriera da talent scout nel mondo del calcio.

La vita privata del cantante è stata piena di momenti difficili. Zucchero stesso ha raccontato in diverse interviste che la fine del primo matrimonio fu devastante per lui, al punto da mandarlo in un grave stato di depressione. 

Nel periodo di transizione tra la fine del rapporto con Angela e l’inizio della relazione con Francesca Zucchero ha rivelato il suo stato d’animo: 

virgolette
Stavo malissimo… attacchi di panico, depressione, non riuscivo a uscire di casa.

Chi è Angela Figliè, l’ex moglie di Zucchero?

Angela Figliè è la prima moglie di Zucchero. Di lei si sa ben poco: ha sempre preferito rimanere lontano dai radar del gossip, sia quando era legata al cantante che dopo.

Non conosciamo nel dettaglio quale sia la sua età o la sua professione, né se abbia un trovato un nuovo compagno o avuto altri figli dopo la separazione da Zucchero.

Secondo i racconti dell’artista, il rapporto tra loro, prima sostenuto da una grande passione, alla fine si è rivelato tormentato e doloroso.

“Un grande amore, ed è stato un inferno”, queste sono le parole con cui Zucchero ha descritto la sua storia con Angela, una donna dagli “occhi malinconici” che ha capito di non essere mai riuscito a decifrare nel profondo.

Si sono sposati da giovanissimi, alla fine degli anni Settanta, quando lui aveva 23 anni e lei era ancora più giovane. Dalla proposta di matrimonio davanti al negozio in cui lavorava Angela alla crisi che poi li ha allontanati per sempre sono passati poco più di dieci anni.

La separazione, secondo quanto emerge dal web, sarebbe stata scatenata da diversi motivi tra cui gravi incomprensioni, gelosie, tensioni emotive e problemi finanziari. 

Francesca Mozer: età e origini dell’attuale moglie di Zucchero

L’attuale moglie e compagna di vita di Zucchero è Francesca Mozer. Nata nel 1968 a Pietrasanta (Lucca), attualmente ha 57 anni.  Da giovane è cresciuta in provincia di La Spezia, in particolare nella zona costiera tra Fiascherino e Lerici. 

I suoi genitori, Alfred René François (padre) e Nicoletta (madre), erano entrambi impegnati nel settore del turismo. Erano i gestori dell’albergo Eco del Mare. La famiglia di Francesca ha origini svizzere da parte del padre e italiane da parte della madre.

La moglie di Zucchero ha lavorato nei servizi alle risorse umane come head hunter negli Stati Uniti. E proprio negli Usa, a Boston, ha conosciuti il cantante mentre era lì in tour e lei lo assisteva nel back-stage. L’amore è scoppiato subito e da quel momento non si sono mai più lasciati.

Dalla loro unione è nato un figlio. La famiglia felice vive nella tenuta immensa nel verde di Zucchero, a Pontremoli (in Lunigiana), la famosa “Lunisiana Soul”.

LEGGI ANCHE