Quali sono i nuovi allievi di ballo della venticinquesima edizione di Amici? Nonostante la prima puntata pomeridiana sia attesa su Canale 5 per domenica 28 settembre, la formazione della classe è già stata definita. Le registrazioni si sono svolte giovedì 25 settembre presso gli studi Elios di Roma. Chi sono, dunque, gli artisti che hanno conquistato un banco quest'anno?
Andiamo ora a scoprire i profili e le informazioni personali di ciascun ballerino, inclusi i rispettivi account Instagram. Queste anticipazioni sono state rese note nelle scorse ore grazie a Superguida TV, che ha divulgato i nomi e cognomi di tutti i nuovi allievi.
Il debutto sul palco è toccato a Emiliano Fiasco, che si è rivelato essere l'allievo con la minore età di tutta la scuola. La sua esibizione inaugurale è stata un successo: ha ottenuto l'approvazione di tre professori e ha conquistato la maglia. Il suo account Instagram conta oltre 8mila follower.
Un inatteso ritorno ha sorpreso il pubblico: Alessio, il danzatore che aveva partecipato all'edizione precedente, ha riavuto il suo posto. Il suo banco è stato inserito negli ultimi momenti della puntata, scatenando l'entusiasmo dei suoi sostenitori.
Il ballerino, allievo di Emanuel Lo, è tornato quest'anno nella scuola di Amici dopo essere stato costretto a interrompere il suo percorso nell'edizione precedente a causa di un grave infortunio. Durante una lezione, Di Ponzio si è fatto male e ha dovuto affrontare un intervento chirurgico, seguito da uno stop forzato di sette settimane. La comunicazione dello stop è arrivata direttamente da Maria De Filippi, che, pur rammaricata, gli aveva già assicurato un banco per l'anno successivo: "Ci vediamo il prossimo anno".
La conduttrice lo ha incoraggiato, ricordandogli che infortuni simili capitano ai ballerini e che chi è tornato dopo una disavventura era poi "più forte di prima" (come per esempio era accaduto ad Andrea Muller). La notizia non è stata accolta con gioia da Alessio, ma il suo rientro era già stato anticipato e sostenuto da diverse figure.
L'ex vincitore Mattia Zenzola - che aveva vissuto un'esperienza simile di abbandono forzato per infortunio l'anno precedente - gli ha lasciato un messaggio di incoraggiamento sui social. Anche il suo maestro, Emanuel Lo, ha espresso grande stima per lui, confermando il suo rientro: "C’è un cappello che ti aspetta, tu sai, a presto". Per ovvi motivi il suo account Instagram conta oltre 62mila follower.
Il danzatore Pierpaolo Monzillo ha ottenuto un posto nella scuola dopo essere stato selezionato sia da Veronica Peparini sia da Emanuel Lo. Il suo profilo Instagram conta oltre 1.600 follower.
La danzatrice latina Maria Rosaria Dalmonte, originaria di Napoli, è stata ammessa alla scuola grazie all'approvazione congiunta della maestra Alessandra Celentano e di Emanuel Lo. Il suo account Instagram conta ben 1 milione di follower.
Matilde Sofia Fazio, di Roma, ballerina. Il suo account Instagram conta oltre 2mila follower.
Tommaso Troso, ballerino. Il suo profilo Instagram conta oltre 2mila follower.
Alex Calu, di Roma, ballerino di latino. Sul suo profilo Instagram da oltre 3.500 follower leggiamo “Italian Championship“.