26 Sep, 2025 - 10:00

China Open, impresa di Cobolli contro Rublev: ecco il suo avversario al secondo turno

China Open, impresa di Cobolli contro Rublev: ecco il suo avversario al secondo turno

Flavio Cobolli firma l'impresa al debutto al China Open 2025, dove ha sconfitto il russo Andrey Rublev. Un successo pesantissimo quello raccolto dall'azzurro, che si è imposto sul punteggio di 6-7, 3-6 accedendo al secondo turno. Ma chi sarà il prossimo avversario di Cobolli? Andiamo a scoprire la situazione.

China Open 2025, l'avversario di Cobolli al secondo turno

Non è stata ancora definita la data del prossimo match di Cobolli, che in ogni caso sfiderà uno tra l'americano Learner Tien e l'argentino Francisco Cerundolo. Con ogni probabilità il match dell'azzurro verrà calendarizzato domani ma un quadro più chiaro si avrà non appena termineranno tutti i match del primo turno.

L'azzurro nel 2024 ha raggiunto i quarti di finale al China Open

Cobolli ha raccolto la seconda vittoria consecutiva contro Rublev, sempre sconfitto in questo 2025. L'azzurro infatti lo scorso 24 maggio si impose anche nella finale dell'Atp 500 di Amburgo, dove prevalse sul russo in un'ora e mezza. Cobolli vinse il match sul punteggio di 2-6, 4-6, conquistando il suo primo titolo 500 a livello Atp.

Il tennista romano però qualche mese prima aveva messo in bacheca anche il Romanian Open, torneo 250 dove ha strappato un successo in finale contro l'argentino Sebastian Baez. Cobolli infine ad agosto ha preso parte alla finale del Washington Open, dove però è stato sconfitto dallo statunitense Sebastian Korda.

Non ci sono precedenti né con Cerundolo né con Learner 

Non ci sono precedenti tra Flavio Cobolli e Francisco Cerundolo, che si potrebbero incontrare per la prima volta in assoluto. Stesso discorso per Tien Learner, che l'azzurro non ha mai affrontato in passato. Cobolli in ogni caso è alla terza presenza al China Open, dove lo scorso anno ha debuttato facendo davvero bene. 

Il tennista romano infatti si spinse fino ai quarti di finale, riuscendo a battere il kazako Alexander Bublik e il russo Pavel Kotov. Nel terzo match tuttavia Cobolli fu sconfitto da Daniil Medvedev, che poi si arrese in semifinale contro il futuro campione Carlos Alcaraz.

Cobolli in caso di qualificazione ai quarti di finale potrebbe giocarsi anche un derby contro Lorenzo Musetti, impegnato al primo turno contro il francese Giovanni Mpetshi-Perricard. Il carrarino dovrebbe vincere il match contro il transalpino ma anche quello successivo contro uno tra il francese Adrien Mannarino e Bublik.

LEGGI ANCHE