Esordio positivo per Jasmine Paolini al China Open 2025. L'azzurra ha battuto la lettone Sevastova in due set, volando al 3° turno e confermando di essere in un ottimo momento di forma. L'ostacolo era di quelli insidiosi ma la numero 5 del mondo non ha tremato ed è riuscita a portare a casa un risultato prezioso. La testa è già al prossimo incontro con l'americana Sofia Kenin, con il livello destinato ad alzarsi ancora.
Paolini ha gestito molto bene la prima partita al WTA di Pechino. La 29enne ha chiuso il primo set senza problemi, faticando leggermente di più nel secondo. Alla fine, però, è arrivata una vittoria fondamentale per il suo percorso nel torneo e per la crescita personale. Ma quando tornerà in campo l'azzurra? Scopriamo data e orario del 3° turno e dove vederlo in TV e in streaming.
Paolini-Kenin si giocherà tra domenica 28 e lunedì 29 settembre, con orario ancora da definire. Al momento non c'è ancora l'ufficialita e il programma completo verrà aggiornato nelle prossime ore. In ogni caso si tratta di un appuntamento importante per l'azzurra, che proverà a centrare uno dei suoi obiettivi stagionali.
Di fronte ci sarà un'avversaria di buon livello, che ha vinto contro Kudermetova all'esordio ma ha incontrato più di qualche difficoltà durante gli scorsi mesi. Paolini parte favorita e ce la mettrà tutta per rispettare il pronostico e centrare il 4° turno del China Open.
Il match verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport: la pay-tv manderà in onda tutte le gare dell'azzurra dal primo turno fino all'eventuale finale. Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, resta la possibilità di seguire la sfida su Sky Go o NOW, disponibili tramite PC, smartphone e tablet. L'attesa sale di ora in ora e c'è l'impressione che Paolini abbia le carte in regola per vincere ancora e avanzare verso le fasi calde del torneo cinese.
I precedenti per Paolini sono tutt'altro che incoraggianti: l'azzurra non ha mai vinto contro Kenin, incassando tre ko in altrettante sfide. L'ultimo confronto risale allo scorso febbraio, quando l'americana si impose in due set a Dubai.
Stesso risultato anche a Guangzhou e Roma 2019, quando la 26enne era nel picco della sua carriera e sembrava destinata ad arrivare ai vertici del ranking. Alla fine, però, Kenin non ha rispettato le grandi attese e Paolini proverà a vendicarsi in un match davvero interessante.