27 Sep, 2025 - 17:00

Quando torna Rrhamani? Il difensore del Napoli salta il Milan causa infortunio

Quando torna Rrhamani? Il difensore del Napoli salta il Milan causa infortunio

Brutte notizie per il Napoli alla vigilia del big match contro il Milan. Gli azzurri infatti dovranno fare a meno anche di Amir Rrhamani, costretto a saltare la gara di San Siro causa infortunio. Ma quando torna il centrale? Scopriamo i suoi tempi di recupero.

Quando torna Rrhamani? La data del rientro dopo l'infortunio

Il forfait di Rrhamani, insieme a quello di Alessandro Buongiorno, è stato annunciato in conferenza stampa dal tecnico azzurro Antonio Conte. Il difensore non ci sarà a causa di un problema muscolare, che quindi costringerà l'allenatore del Napoli a ridisegnare nuovamente la propria difesa.

Non è ancora chiaro quando Rrhamani potrebbe tornare a disposizione. La prima gara nel mirino, considerando che l'impegno contro i rossoneri è fissato per domani alle 20:45, potrebbe essere quella di Champions in programma la prossima settimana.

Il difensore potrebbe rivedersi nella sfida di Champions League

Il Napoli infatti il 1° ottobre ospiterà lo Sporting Lisbona al Maradona, dove debutterà ufficialmente a livello stagionale in Champions. Conte chiaramente proverà a recuperare Rrhamani per questa sfida ma è ovvio che il tecnico non si prenderà alcun rischio visto che il difensore ha già patito parecchi problemi in questa stagione.

Qualora Rrhamani dovesse saltare la sfida contro i portoghesi, potrebbe rivedersi tra poco più di una settimana. Dopo l'impegno europeo infatti il Napoli tornerà a giocare in campionato il 5 ottobre, data in cui ospiterà il Genoa al Maradona alle ore 18:00.

Ovviamente tutto dipenderà anche dalle stesse condizioni di Rrhamani, il cui rientro potrebbe anche slittare alle prossime settimane complicando i piani degli azzurri di Conte.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

Conte in ogni caso non varierà il suo 4-1-4-1 vista l'assenza del centrale. In porta dovrebbe tornare Meret, con Juan Jesus e Beukema nel ruolo di centrali e Di Lorenzo e Spinazzola o Gutierrez esterni. A centrocampo Lobotka, con Anguissa e De Bruyne più avanzati e Politano e McTominay esterni. In avanti spazio a Hojlund, in vantaggio rispetto a Lucca.

Il Milan invece dovrebbe rispondere con un 3-5-2. In porta Maignan, centrale Gabbia con Tomori e Pavlovic come braccetti. In cabina di regia Modric, supportato da Fofana e Rabiot così come da Estupinian e Saelemaekers esterni. In attacco Pulisic e Gimenez, in vantaggio rispetto a Nkunku.

LEGGI ANCHE