28 Sep, 2025 - 10:00

China Open 2025, Musetti avanza fino ai quarti: ecco chi sarà il suo avversario

China Open 2025, Musetti avanza fino ai quarti: ecco chi sarà il suo avversario

Prosegue l'avventura di Lorenzo Musetti al China Open 2025. L'azzurro infatti ha staccato il pass per i quarti di finale del torneo in corso a Pechino, complice il recente successo ai danni del francese Adrian Mannarino. Ma chi affronterà adesso il tennista azzurro? Scopriamo il suo prossimo avversario.

China Open 2025, ecco l'avversario di Musetti ai quarti di finale

Lorenzo Musetti ai quarti di finale se la vedrà contro l'americano Learner Tier, che ha eliminato Flavio Cobolli agli ottavi di finale. L'azzurro scenderà in campo nella giornata di domani 29 settembre, in un orario ancora da stabilire. La sfida verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Musetti e Tier si affronteranno per la prima volta in assoluto

Non ci sono precedenti tra Musetti e Tier, che si affronteranno per la prima volta in assoluto. L'azzurro affronterà un avversario statunitense per la quinta volta in questa stagione. Musetti a gennaio ha sfidato Ben Shelton, che al terzo turno degli Australian Open si è imposto per 3-1.

L'azzurro invece lo scorso 11 maggio si è imposto contro Brandon Nakashima, sconfitto per 2-0 al secondo turno degli Internazionali d'Italia. Musetti ai quarti di finale del Roland Garros ha sfidato Frances Tiafoe, passando sul punteggio di 3-1. L'ultimo confronto risale al 31 luglio, data in cui Musetti fu sconfitto per 1-2 da Alex Michelsen al secondo turno del Canadian Open.

Anche Tier ha affrontato quattro italiani in questa stagione. L'americano a gennaio è stato sconfitto da Sonego agli ottavi di finale degli Australian Open, subendo sempre un ko contro Matteo Arnaldi al secondo turno di Delray Beach. Tier invece ha battuto Giulio Zeppieri al secondo turno dell'Atp 250 di Hangzhou, centrando la prima vittoria stagionale contro un azzurro.

Il percorso di Musetti e Tier al China Open 2025

Musetti è a caccia della terza vittoria di fila al China Open 2025, dove ha esordito con un 1-2 contro il francese Giovanni Mpetshi-Perricard. L'azzurro invece agli ottavi di finale si è imposto per 2-0 contro Adrian Mannarino. Tier ha esordito con un 2-1 contro l'argentino Francisco Cerundolo, passando per 0-2 contro Cobolli al secondo turno. L'azzurro non ha mai raggiunto le semifinali dell'Atp 500 di Pechino.

LEGGI ANCHE