Stilista affermato nonché amato personaggio televisivo, anche se non sappiamo quale sia il valore esatto del patrimonio di Guillermo Mariotto, probabilmente si tratta di una cifra che si aggira attorno a qualche milione di euro.
Secondo le indiscrezioni sul web, gran parte della fortuna di Mariotto deriverebbe dal cachet per Ballando con le Stelle - in cui milita da anni nei panni di giurato - il programma dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Non conosciamo con precisione quale sia il valore complessivo di Guillermo Mariotto, il famoso stilista venezuelano naturalizzato italiano e amatissimo personaggio del mondo dello spettacolo. Secondo le stime più recenti, dovrebbe aggirarsi intorno a qualche milione di euro.
Il suo patrimonio personale, tra beni mobili, immobili e investimenti, è un mix derivante dalla sua lunga e florida carriera come stilista e dal successo che riscuote in tv.
Proprio grazie a uno dei programmi di punta della Rai, Ballando con le stelle, è riuscito a conquistare il pubblico del piccolo schermo grazie alla sua pungente ironia.
Il ruolo di giudice a Ballando con le Stelle è senza dubbio uno dei più remunerativi per Guillermo Mariotto. Anche se non ha mai rivelato la cifra precisa riguardo al suo cachet, rumors sul web parlano di una cifra che si aggira tra i 15.000 e i 20.000 euro a puntata.
Visto che una stagione del programma di Milly Carlucci è composta da circa 11 puntate, la somma del compenso di Mariotto si traduce in un cachet di quasi 165.000/ 220.000 euro per ogni stagione di Ballando con le stelle.
Oltre alla tv, i suoi introiti derivano anche da sfilate, consulenze di moda e collaborazioni con brand di lusso.
Dopo quarant’anni trascorsi nel cuore del centro storico di Roma, a Trastevere, oggi Guillermo Mariotto vive in una splendida casa nel quartiere Pinciano, in zona Via Veneto.
Il suo appartamento capitolino riflette la sua personalità eclettica e sofisticata: un ambiente che unisce arte sacra, design moderno e dettagli originali.
Ma non è tutto: lo stilista possiede anche una meravigliosa villa sul lago di Trevignano, nel Lazio. Un’oasi di pace dove trascorrere del tempo lontano dai riflettori e dal caos della città.
Questo luogo per Mariotto è diventato un rifugio dopo una delusione di cuore, come lui stesso ha rivelato: