29 Sep, 2025 - 10:00

China Open 2025, Jannik Sinner è in semifinale: ecco chi sarà il suo prossimo avversario

China Open 2025, Jannik Sinner è in semifinale: ecco chi sarà il suo prossimo avversario

Prosegue l'avventura al China Open 2025 di Jannik Sinner, che ha raggiunto la semifinale del torneo in corso a Pechino. Un passo in avanti sostanziale quello dell'azzurro, che è a due soli match dalla conquista di un titolo già vinto nel 2025. Ma chi sarà l'avversario di Sinner? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

China Open 2025, l'avversario di Sinner in semifinale

Jannik Sinner in semifinale se la vedrà contro l'australiano Alex de Minaur, in una sfida in programma nella giornata di domani 30 settembre. L'orario del match non è stato ancora ufficializzato ma è probabile che la partita si giochi non prima delle ore 08:00 italiane. Il match verrà trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito pure in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

I precedenti tra Sinner e De Minaur: dieci successi per l'azzurro

Jannik Sinner e Alex De Minaur si sono affrontati in undici occasioni totali. Il bilancio è nettamente a favore del tennista azzurro, che vanta ben dieci successi ai danni dell'australiano. Sinner è reduce da cinque vittorie di fila ai danni di De Minaur, che in questo 2025 ha incassato un solo ko contro l'azzurro.

Sinner infatti negli ultimi Australian Open si è imposto in tre set contro il proprio avversario, passando sul punteggio di 6-3, 6-2, 6-1. L'unico forfait di Jannik contro De Minaur invece risale all'edizione 2023 del Masters 1000 di Parigi-Bercy, nel quale l'australiano sfruttò il ritiro dell'azzurro passando agli ottavi.

Diversi invece i confronti in una finale di un torneo. Sinner nel 2019 vinse le Next Gen Atp Finals proprio contro De Minaur, che nel 2023 si arrese anche nel match decisivo del Canadian Open. Nello stesso anno, Sinner contribuì alla vittoria dell'Italia in Coppa Davis contro l'Australia battendo proprio De Minaur.

L'ultima finale giocata da Sinner e De Minaur è datata 2024 e riguarda l'Atp 500 di Rotterdam, dove l'azzurro riuscì a prevalere sul punteggio di 7-5, 6-4.

Il percorso di Sinner e De Minaur al China Open 2025

Sono tre le vittorie di fila ottenute da Sinner al China Open 2025. L'azzurro ha debuttato con un 2-0 contro il croato Marin Cilic, passando per 2-1 contro il francese Tomas Atmane e quindi contro Fabian Marozsan, sconfitto proprio oggi sul punteggio 6-1, 7-5.

De Minaur invece ha debuttato con un buon 2-0 contro il cinese Yunchaokete Bu, centrando un secondo successo di fila contro il francese Arthur Rinderknech. L'australiano infine agli ottavi di finale ha giocato un solo set contro il ceco Jakub Mensik, che sul parziale di 4-1 è stato costretto al ritiro.

LEGGI ANCHE