Floriana Secondi, l'ex vincitrice della terza edizione del Grande Fratello 2003, di origini romane e classe 1977, oggi lavora come barista all'interno del suo locale ad Ardea, in provincia di Roma.
Per un periodo della sua vita, dopo l'esperienza nel reality, si è tenuta lontana dalle luci dei riflettori, ma ora è pronta per una nuova avventura sul piccolo schermo.
Tornerà come opinionista ufficiale del GF 2025, insieme ai colleghi commentatori Ascanio Pacelli e Cristina Plevani. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla nuova vita di Floriana dopo l'esperienza in tv.
Floriana Secondi, la vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, è nata a Roma il 5 maggio 1977 e attualmente ha 48 anni. Grintosa, sempre accompagnata da un sorriso smagliante e con una personalità energica, Floriana è molto legata alle sue origini romane.
La spontaneità, mista al suo carattere forte, le ha permesso di conquistare i cuori del pubblico del piccolo schermo fin dal suo primo ingresso nella casa più spiata d'Italia.
Schietta, sincera e passionale, Floriana non si è mai nascosta dietro un dito e ha sempre espresso con coraggio il suo punto di vista, in tutte le sue apparizioni televisive, facendola ricordare proprio grazie a questo come una delle concorrenti più autentiche del GF.
Dietro il sorriso e la personalità solare di Floriana Secondi in realtà si nasconde un'infanzia difficile: è cresciuta senza genitori, in un collegio. Il suo contesto familiare era davvero difficile: la mamma è rimasta coinvolta in problemi di droga e in un giro di prostituzione, mentre il padre si è allontanato.
I genitori si sono lasciati quando Floriana era piccola e dopo la separazione il padre non ha mantenuto rapporti stretti con la figlia. Queste circostanze hanno inevitabilmente segnato l’infanzia della Secondi.
Nonostante le dinamiche travagliate della sua famiglia, Floriana ha continuato a credere nell'amore e negli affetti. Di recente ha scoperto di avere anche un fratello - da parte di madre - come lei stessa ha rivelato, con cui sta cercando di costruire un legame sincero e profondo. A proposito di questa scoperta, l'ex gieffina al Messaggero ha spiegato:
Dopo la notorietà raggiunta grazie al Grande Fratello, Floriana Secondi oggi vive ad Ardea, in provincia di Roma, lontano dai riflettori. Fa la cameriera e gestisce il un bar di sua proprietà.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, dalle indiscrezioni sul web sappiamo che Floriana condivide la quotidianità insieme al suo nuovo compagno, Angelo, che sta aiutando in una dura battaglia contro un tumore.
Prima di avere un locale tutto suo, Floriana ha lavorato come animatrice nei villaggi turistici. In una puntata de La volta buona, condotto da Caterina Balivo, ha raccontato i dettagli della sua nuova vita, lontano dalle luci della ribalta, una realtà che la tiene con i piedi per terra:
Nonostante ciò, non ha mai completamente abbandonato il mondo dello spettacolo, intervenendo in varie trasmissioni televisive ed eventi legati al suo passato da gieffina. Oggi è pronta a tornare sul piccolo schermo nelle vesti di opinionista del GF2025.