29 Sep, 2025 - 13:30

Atp 500 Tokyo, quando si gioca la finale? Tutte le informazioni sul match tra Alcaraz e Fritz

Atp 500 Tokyo, quando si gioca la finale? Tutte le informazioni sul match tra Alcaraz e Fritz

Un solo match alla conclusione dell'Atp 500 di Tokyo, uno dei grandi appuntamenti tennisti della stagione in Estremo Oriente. Il titolo di campione sarà conteso dallo spagnolo Carlos Alcaraz e dallo statunitense Taylor Fritz. Ma quando si giocherà la finale del torneo giapponese? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Quando si gioca la finale dell'Atp 500 di Tokyo? Le informazioni

La finale dell'Atp 500 di Tokyo si giocherà nella giornata di domani 30 settembre all'Ariake Coliseum. Il match tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz si giocherà non prima delle ore 11 italiane e sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. La partita tuttavia sarà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

I precedenti tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz

Sono quattro i precedenti assoluti tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz. Il bilancio è nettamente a favore dello spagnolo, che guida il confronto con tre successi a uno. L'ultimo precedente però sorride proprio all'americano, che in questa stagione si è imposto su Alcaraz durante il Round Robin della Laver Cup.

Alcaraz in questo 2025 però ha sconfitto Fritz nella semifinale di Wimbledon, dove si è imposto in quattro set accedendo alla finalissima poi persa contro Sinner. Non ci sono invece precedenti in una finale o all'Atp 500 di Tokyo, dove i due tennisti si sfideranno per la prima volta in assoluto.

Il percorso di Alcaraz e Fritz al torneo di Tokyo

Carlos Alcaraz ha conquistato quattro vittorie di fila al Japan Open, dove ha eliminato l'argentino Sebastian Baez così come il belga Zizou Bergs e l'americano Brandon Nakashima sul punteggio di 2-0. Lo spagnolo invece in semifinale si è imposto per 2-1 sul norvegese Casper Ruud.

Percorso netto anche per Taylor Fritz, che ha debuttato con un 1-2 contro il canadese Gabriel Diallo e ha proseguito la propria avventura battendo anche il portoghese Nuno Borges e il connazionale Sebastian Korda. In semifinale, invece, Fritz ha battuto il connazionale Jenson Brooksby.

Alcaraz giocherà per la prima volta una finale al Japan Open, dove Fritz è a caccia del bis. L'americano infatti nel 2022 vinse il torneo battendo il connazionale Frances Tiafoe con un doppio 7-6. I favori del pronostici, in ogni caso, sono dalla parte della spagnolo, numero uno del ranking Atp e favorito per la vittoria.

LEGGI ANCHE